Super Green Pass, Lega in fibrillazione: rientrata in extremis la decisione di disertare il consiglio dei m…

Super Green Pass, Lega in fibrillazione: rientrata in extremis la decisione di disertare il consiglio dei m…
La Repubblica INTERNO

Fedriga fa da pontiere

Super Green Pass, Lega in fibrillazione: rientrata in extremis la decisione di disertare il consiglio dei ministri di Emanuele Lauria. Matteo Salvini. In mattinata videoconferenza traSalvini e i governatori: nel mirino le restrizioni per i non vaccinati anche in zona bianca.

(La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

E ancora: “Se ci sono milioni di italiani che domani sono in difficoltà per lavorare, noi siamo per aiutarli, sul modello europeo, allungando la durata del tampone, estendendo l’utilizzo di tamponi rapidi e gratuiti”. (LA NOTIZIA)

Magra consolazione anche l'esclusione del Green pass per i bambini, altro punto che Salvini può rivendicare. A cura di Annalisa Cangemi. Il Super Green pass potrebbe riacutizzare i conflitti all'interno della Lega. (Fanpage)

Il super green pass, anche in zona bianca, va infatti dal 6 dicembre fino al 15 gennaio. “Come facevamo a farla con due mila persone quando qualche giorno prima entra in vigore il super green pass che limita le attività di milioni di italiani”, sottolinea Salvini. (LaPresse)

I dubbi di alcuni partiti sul super green pass

Giorgetti, bomba sul reddito di cittadinanza: un caso per Draghi, il premier ora che fa? Il Paese è diviso come non si ricordava da tempo tra vaccinati e non vaccinati. (LiberoQuotidiano.it)

Il super green pass, infatti, esclude l’utilizzo del tampone per chi si raduna in spazi pubblici al chiuso. I no vax del Carroccio Sul primo piano, i vertici leghisti hanno ritenuto che sarebbe troppo rischioso concentrare così tante persone in un unico contesto. (Corriere della Sera)

"Anche perché c'è una parte che non vuole sentirne parlare del super green pass”, spiega un dirigente leghista "Il Super green pass è divisivo", insiste il presidente del partito, Meloni. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr