Ponte sullo Stretto di Messina, Siracusano: “basta con assurde posizioni ideologiche prive di fondamento”

Ponte sullo Stretto di Messina, Siracusano: “basta con assurde posizioni ideologiche prive di fondamento”
Stretto web INTERNO

Sono queste le parole riportante dall’agenzia DIRE da Matilde Siracusano, deputata di Forza Italia, in riferimento alla nota della senatrice De Petris (Leu)

Chi recrimina sulle cose non fatte in questi anni non fa un buon servizio ai cittadini meridionali e fa perdere ulteriore tempo al Paese.

Con il freno a mano tirato e con continui timori oscurantisti non si va da nessuna parte”.

3 Maggio 2021 14:07. (Stretto web)

Su altri media

Preferite ad altre come il tunnel flottante e soprattutto il tunnel subalveo - cioè sotto il fondale dello Stretto - che necessiterebbe di gallerie di ingresso troppo lunghe”. Sicuramente si sta aprendo un capitolo importante nella secolare storia del Ponte dello Stretto ma, se non è più in alto mare, sicuramente è ancora molto al largo (RagusaNews)

“In una visione complessiva del Sud Italia, il Ponte, insieme all’alta velocità fino a Palermo, sarebbe la linfa per lo sviluppo sostenibile della retro portualità del porto di Gioia Tauro che messo a sistema con l’altro grande porto dello Ionio, quello di Taranto, permetterebbe la creazione della Piattaforma logistica del sud Europa nel Sud Italia”, conclude (Stretto web)

"Se fosse veramente questa la strada intrapresa dal governo, sarebbe una truffa ai danni dei siciliani e dei calabresi. Queste le dichiarazioni "a caldo" di Stefania Prestigiacomo, sulla questione del collegamento stabile nello Stretto. (Gazzetta del Sud)

Ponte sullo Stretto, che fallimento la Commissione istituita dal Governo Conte: gli studi del 1990 che bocciano il progetto a tre campate

Enrico Giovannini, ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile invita a non farne un dibattito ideologico. La realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina è un argomento di grande dibattito a livello politico. (Giornale di Sicilia)

“Con questo documento – dice – e’ ora assodato che il Ponte serve al Paese e che si puo’ realizzare in tempi stretti. Davide Faraone, presidente dei senatori di Italia Viva, il giorno dopo il parere positivo all’opera della commissione di tecnici istituita dal ministero per le Infrastrutture, in una intervista a Repubblica invita il governo a schierarsi. (Stretto web)

L’assessore siciliano Marco Falcone ha quindi avanzato un appello ai parlamentari pro-Ponte, affinché si prende in considerazione il progetto a campata unica, su cui WeBuild ha più volte dato disponibilità di partire subito coi lavori. (Stretto web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr