Vaccini, settantenni a Treviso rifiutano AstraZeneca. «Rimandati tutti i casa»

ilgazzettino.it INTERNO

Nonostante l'indicazione del dottore che aveva valutato le loro patologie, alcuni 70enni hanno categoricamente rifiutato di essere vaccinati con AstraZeneca.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

anno fatto la coda, passato l'accettazione e poi sono arrivati davanti al medico, ma non hanno voluto ascoltarlo.

E alla fine sono stati rimandati a casa senza vaccino. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ecco le nuove indicazioni pubblicate dall'Ema a proposito del vaccino Astrazeneca (Vaxzevria) e dei rarissimi sintomi. «Le persone che hanno ricevuto il vaccino devono cercare immediatamente assistenza medica se sviluppano sintomi di combinazione di coaguli di sangue e piastrine basse». (Gazzetta del Sud)

Le rinunce di AstraZeneca in Sicilia. Da alcuni giorni la Regione ha registrato però almeno 11 mila rinunce e i prenotati secondo il vecchio calendario sono solo 44 mila Nell’ultimo pronunciamento relativamente ad AstraZeneca l’Ema ha analizzato 169 casi di trombosi cerebrale e 53 di trombosi della vena splenica, 18 fatali. (Sicilianews24)

Da lunedì 12 aprile quindi si passerà da 6mila a 15mila disponibilità di tamponi, grazie ad una estensione degli orari delle postazioni attualmente attive solo la mattina che saranno operative anche di pomeriggio e con un rafforzamento del personale nelle postazioni che già sono attive tutto il giorno. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Leggi su feedpress.me (Di venerdì 9 aprile 2021)«tecnici irripetibili» sono stati disposti per stabilire la natura e le caratteristiche di quanto contenuto neidel vaccinorelativo a sei: ABV2856, ABV6096,. (Zazoom Blog)

Gli esami si svolgeranno mercoledì 14 e martedì 20 aprile nella sede del Rivm, National Institute for public health and the environment a Bilthoven, in Olanda. – La Procura di Siracusa ha disposto nuovi accertamenti tecnici irripetibili su sei lotti di vaccino AstraZeneca: ABV2856, ABV6096, ABV5811, ABV3374, ABW1277 e ABW2586. (NewSicilia)

Intanto è bene ricordare che, mentre il vaccino AstraZeneca è a vettore adenovirale, quelli di Pfizer e Moderna sono a mRna. “Semplicemente al momento non ci sono studi che ci dicano se l’efficacia della vaccinazione, cambiando vaccino alla seconda dose, aumenti, diminuisca o resti uguale. (Fortune Italia)