Green Deal. Milano: "Non c'è più tempo da perdere. Le alluvioni in Nord Europa ci insegneranno qualcosa?"

Green Deal. Milano: Non c'è più tempo da perdere. Le alluvioni in Nord Europa ci insegneranno qualcosa?
Per saperne di più:
Servizio Informazione Religiosa INTERNO

Le ondate di mal tempo sono anche frutto dei cambiamenti climatici, del consumo di suolo e del danneggiamento degli ecosistemi.

Ci sono già dei dubbi avanzati su questo pacchetto di misure: c’è chi pensa ai contraccolpi sull’industria e all’impatto sociale

Le alluvioni che stanno colpendo il Nord Europa sono un campanello d’allarme sulle conseguenze dei cambiamenti climatici?

Gli obiettivi prefissati dall’ultimo pacchetto della Commissione europea per il Green new deal sono realizzabili?

L’obiettivo è rendere l’Europa il 1° continente a impatto climatico zero entro il 2050, concretizzando il Green Deal europeo. (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altri media

La decisione del Consiglio europeo, che tra le altre misure fissa al -55% l’obiettivo di emissioni inquinanti entro il 2030, non convince Conftrasporto, che lo definisce "Un disegno autolesionistico”. Forse l’inquinamento è così ‘smart’ da rispettare i confini nei quali è prodotto?”, si chiede Uggè. (Telenord)

Bruxelles, 19 lug. (LaPresse)

Di questo passo, le emissioni di anidride carbonica raggiungeranno il loro massimo storico nel 2023. È quanto emerge dal report dell’Agenzia internazionale dell’ambiente, pubblicato sul sito online (LaPresse)

QUANTO COSTA A CITTADINI E IMPRESE IL GREEN DEAL UE?

Leggi anche Ocasio-Cortez presenta il Green New Deal per la conversione sostenibile degli USA. Ne sono convinti i sostenitori di questa iniziativa, tra i quali spiccano la deputata statunitense Ilhan Omar, già promotrice del Green New Deal americano insieme a Alexandra Ocasio-Cortez, Paola Vega dal Costarica, Joenia Wapichana dal Brasile, Manon Aubry dalla Francia e Clive Lewis dagli UK. (Rinnovabili)

Chiudere la fabbrica che inquina o lasciarla aperta e salvare i posti di lavoro? Le case automobilistiche chiedono più tempo e il ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani dice che coi nuovi limiti è a rischio anche il distretto emiliano (Sky Tg24 )

Lo ha anticipato il vicepresidente della Commissione europea, Frans Timmermans, presentando il pacchetto “Fit for 55”, la roadmap del progetto verde con cui l’esecutivo Ue tradurrà in pratica il Green Deal. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr