Elena Del Pozzo, la madre: «Quando l'ho uccisa ero girata, non volevo guardare». Il Gip: donna lucida e calcol

ilmessaggero.it INTERNO

«L'unica spiegazione logica e plausibile della dinamica degli eventi è quella che Elena sia stata vittima di un preordinato gesto criminoso, meditato e studiato dalla madre».

Una ricostruzione piena di «non ricordo» e senza, secondo il giudice, manifestare «alcun segno positivo di ravvedimento e pentimento».

Ma al Gip, durante l'interrogatorio, dice «non ricordo bene» il momento del delitto, perché, sostiene, «ero girata e non volevo guardare». (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

"E se un domani ci dovessero essere altre vittime come la nostra piccola Elena, sarà perché qualcuno avrà seminato nel campo di Dio la gramigna dell'odio, della vendetta, della rabbia, della irrazionalità. (Sky Tg24 )

E voi genitori, non insegnate la violenza delle parole ai vostri figli, né sui social , né sui nostri muri già abbastanza sporchi. Non credo che la piccola Elena sarebbe d’accordo con quelle parole, come ogni bambino. (Livesicilia.it)

Pubblicità. Poco dopo le parole di Renna, quando la piccola bara bianca è apparsa sul sagrato della chiesa, la folla ha gridato «vergogna, vergogna», confermando che la rabbia della gente nei confronti della ventitreenne Martina Patti, reclusa e guardata a vista, è tutt'altro che svanita, anche se nella piazza, al grido di «vergogna, vergogna" si è unito un coro di «Elena, Elena», e sono volati palloncini bianchi con attaccate le foto della bimba. (La Sicilia)

Non credo che la piccola Elena sarebbe d'accordo con quelle parole, come ogni bambino». L'arcivescovo nell'omelia: «Tenete i bambini fuori dai vostri conflitti». «Tenete i bambini fuori dai vostri conflitti», dice nell'omelia l'arcivescovo. (quotidianodipuglia.it)

Prima della Funzione Renna ha abbracciato i familiari di Elena e il padre Alessandro Del Pozzo in chiesa con la nuova compagna. Non credo che la piccola Elena sarebbe d'accordo con quelle parole, come ogni bambino». (leggo.it)

Non credo che la piccola Elena sarebbe d'accordo con quelle parole, come ogni bambino». L'arcivescovo nell'omelia: «Tenete i bambini fuori dai vostri conflitti». «Tenete i bambini fuori dai vostri conflitti», dice nell'omelia l'arcivescovo. (ilgazzettino.it)