Alexandria Ocasio-Cortez al Met Gala 2021 con l'abito manifesto che fa discutere

E' il gesto della deputata democratica Alexandria Ocasio-Cortez al Met Gala 2021.

Il Met Gala, tradizionale gala al Metropolitan Museum di New York, è stato quest'anno un omaggio agli Stati Uniti, alla sua multiculturalità e al lessico della sua immagine.

Un abito manifesto, totalmente bianco e dominato da una scritta rosso sangue a caratteri cubitali: "Tax the rich" tassare i ricchi.

Due esempi su tutti: la deputata democratica Alexandria Ocasio-Cortez con vestito decorato dallo slogan "Tax the rich", e la coppia Kanye West Kim Kardashian completamente vestiti di nero, in versione ombra di Peter Pan. (La Repubblica)

Su altri giornali

Il party look di Rihanna (e i suoi ospiti in sneakers). C’è chi sceglie vestiti completamente diversi, più adatti a scendere in pista che a salire sulle scale del Metropolitan Museum. Il tutto firmato Balenciaga, come il look total black sfoggiato sul Red Carpet (Io Donna)

Al Met Gala le coppie più belle riunite sul red carpet, ecco le nostre preferite. Quindi, senza ulteriori indugi, vi raccontiamo le 5 coppie più iconiche che abbiamo visto stasera sul tappeto rosso del Met. (Vogue.it)

Tuttavia, dietro il misterioso look sfoggiato da Kim Kardashian al Met Gala 2021 c’è un motivo ben preciso Più in dettaglio, l’abito indossato da Kim Kardashian in occasione del Met Gala 2021 è composto da un abito nero corto caratterizzato da due lunghi strascichi. (Bigodino.it)

Assente alla serata ufficiale del Met Gala, dove invece ha sfilato sua moglie Grimes in uno splendido abito ispirato a Dune (e spada), Elon Musk ha deciso di ravvivare le cose dopo cena. Met Gala 2021 Noam Galai Getty Images. (elle.com)

Le riflessioni di Indya Moore su Instagram. Dopo aver fatto i dovuti ringraziamenti per l’invito (YSL, Anthony Vaccarello e Anna Wintour), la modella ha presto cambiato toni. Dietro i lustrini, dietro i flash, dietro i look strabilianti che hanno lasciato fan e pubblico a bocca aperta, qualcuno ha percepito anche le contraddizioni del MET Gala di New York (Io Donna)

Noam Galai Getty Images. Come s’intuisce, il Costume Institute, con il potere conferitogli da Instagram, più che interrogarsi sull’identità della moda americana, azzarda una sua risposta. Pochi giorni fa Anna Wintour ha deciso che “La moda americana è una celebrazione di esuberanza, gioia e creatività. (Harper's Bazaar Italia)