Covid, già scoppiano i primi casi a scuola, ci sono 8 classi in Dad al Nord

Covid, già scoppiano i primi casi a scuola, ci sono 8 classi in Dad al Nord
Centro Meteo italiano INTERNO

Già due i casi in Veneto.

Covid, già scoppiano i primi casi a scuola, ci sono 8 classi in Dad al Nord. Ci sono dei casi di Covid già nelle scuole ed alcune classi hanno già ricominciato la Didattica a distanza (Dad).

Leggi anche: Covid, in aumento i contagi tra operatori sanitari nonostante la vaccinazione. Altre classi in Dad al Nord. Si registrano anche in Alto Adige i primi casi di positività nelle scuole tra alunni oppure professori. (Centro Meteo italiano)

Ne parlano anche altri giornali

Tornare a scuola in condizioni quasi “normali”, pertanto, sollecita tutti a fare del proprio meglio per onorare tale opportunità. Le nuove generazioni chiedono una scuola fatta bene, con passione e competenza; noi adulti ci aspettiamo dai ragazzi che ne approfittino appieno, applicandosi seriamente“ (LA NAZIONE)

O la scuola sfrutta l’hic et nunc imposto dai mutamenti pandemici oppure è destinata a tornare sui binari che anche da queste colonne ho denunciato a più riprese: la scuola di pochi nascosta sotto la scuola di tutti. (Il Sussidiario.net)

A due giorni dalla prima campanella sono finiti in quarantena alcuni studenti delle superiori e della primaria, in seguito alla scoperta di un compagno positivo al Covid. LEGGI ANCHE. Le lezioni da remoto. (Notizie - MSN Italia)

Riparte la scuola, il ministro Bianchi a Bologna: "Novecentomila green pass controllati in un'ora"

E’ ancora presto per stilare bilanci: “Tuttavia allo stato – sottolinea Franzese – sembra che tutto stia procedendo in maniera ordinata. “Lì – spiega all’Ansa – è stata una festa ed abbiamo toccato con mano cosa significa la scuola, qual è il ruolo che ha in determinate realtà. (anteprima24.it)

«La prima è legata alla speranza di restare in classe l’intero anno senza ricadere nella Dad che è stata deleteria, tranne che per rare situazioni. Se tenere la mascherina significa tenere i ragazzi lontani dalla Dad sul divano allora va bene». (Corriere della Sera)

Ma non c’è il tempo pieno alla Bolognina, problemi di aule al Salvemini, che torna in dad con quattro classi al giorno, Majorana e Minghetti Riparte la scuola, il ministro Bianchi a Bologna: "Novecentomila green pass controllati in un'ora" di Ilaria Venturi. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr