Strage a Sassuolo, funerale comune: sepolti vicini nonni, madre e bimbi

Il Resto del Carlino INTERNO

Si è superata quota 55mila euro nelle donazioni arrivate nel Fondo di Solidarietà Città di Sassuolo con causale ‘Sostegno Minore via Manin’.

La stessa Elisa nelle confidenze alle amiche aveva detto che "lei era cresciuta con i nonni, i nonni sono un patrimonio".

Mentre non si ferma la maratona di solidarietà a sostegno della piccola di 11 anni.

La causale da indicare al momento del versamento è ‘Sostegno minore via Manin’

L’uomo, che si trovava in casa allettato nel momento della mattanza, venne ricoverato la sera stessa della tragedia, mercoledì 17, nella struttura protetta Casa Serena di Sassuolo. (Il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Di: Redazione Sardegna Live. Il nonno di Elisa Mulas, la donna di origini sarde uccisa dall'ex compagno a Sassuolo insieme alla madre e ai suoi due figli, Ismaele e Sami, di soli 5 e 2 anni, non ce l'ha fatta. (Sardegna Live)

Si sono svolti questa mattina in un santuario del distretto ceramico tra Modena e Reggio Emilia, in forma strettamente privata, i funerali delle vittime della strage avvenuta a Sassuolo mercoledì scorso, in via Manin, quando il 38enne Nabil Dhahri ha ucciso la compagna, i figli di due e cinque anni e la suocera, prima di uccidersi. (La Repubblica)

In accordo con la famiglia, l’Amministrazione comunale ha proclamato una giornata di lutto cittadino per lunedì 29 novembre, giorno in cui si terrà una messa in suffragio delle vittime in San Giorgio alle ore 19. (sassuolo2000.it - SASSUOLO NOTIZIE - SASSUOLO 2000)

Dopo il ritrovamento dei cadaveri è stato preso in carico dagli assistenti sociali e ricoverato in una casa di riposo dove, come riporta l'edizione locale del Resto del Carlino, martedì mattina, a pochi giorni dalla strage, è morto. (Sky Tg24)

I famigliari hanno quindi preferito mantenere il riserbo ed evitare una cerimonia pubblica, che avrebbe sicuramente richiamato molte persone, ma allo stesso tempo creato ulteriore clamore intorno al dramma che i superstiti della famiglia Mulas stanno affrontando. (ModenaToday)

Ancora poche informazioni invece sui funerali di Nabil: è escluso per evidenti ragioni possa essere associato alle altre quattro bare, si attendono comunicazioni dalla Tunisia da parte della sua famiglia. (Il Resto del Carlino)