Il greatest hits alternativo di Freddie Mercury con i Queen

Il greatest hits alternativo di Freddie Mercury con i Queen
Rolling Stone Italia CULTURA E SPETTACOLO

È un altro brano cardine delle setlist dal News of the World Tour (1977-1978) fino all’Hot Space Tour (1982).

In the Lap of the Gods (1974). Un campionario di tutto quello che la gente ama (o odia) dei Queen.

Trent’anni fa se ne andava Freddie Mercury.

Roger Taylor e Freddie Mercury, i due mattatori del gruppo anche fuori dalle scene, s’inerpicano in un grottesco bridge musicale.

Soul Brother (1982). (Rolling Stone Italia)

Su altre fonti

Nel 2010 Sacha Baron Cohen era stato scelto per interpretare Freddie Mercury, con Peter Morgan autore della sceneggiatura. Ma l'unico accreditato alla regia di Bohemian Rhapsody è andato a Bryan Singer. (Today)

L’omaggio a Mercury proseguirà poi su Rai 5 con il documentario, in onda a mezzanotte, Queen: dagli esordi a Bohemian Rhapsody. Che ripercorre la vita di Freddie Mercury con affetto e grande tenerezza. (Io Donna)

Infatti Mery Austin, espresse il suo disagio a seguito delle controversi nate dopo la morte di Freddy Mercury Altro grande amore quello per i gatti. (www.amoreaquattrozampe.it)

Bohemian Rhapsody su Rai 1: significato e traduzione del brano

Tanti sono i fan di Freddie Mercury (qui si può visitare la sua tomba) che si recano ancora oggi in pellegrinaggio nella casa natale del cantante, trasformata solo due anni fa in un museo. (SiViaggia)

Quando Bob Geldof ha visitato il set della sequenza del Live Aid è rimasto sbalordito dalla somiglianza con lo storico concerto del Live Aid di cui era stato pioniere decenni prima. Bohemian Rhapsody (Live Aid) 2:27. (Cineblog.it)

Mercoledì 24 novembre, giorno del 30esimo anniversario della scomparsa del grande genio musicale e frontman dei Queen Freddie Mercury, Rai 1, alle 21.25, propone in prima tv il film Bohemian Rhapsody. Non ti lasceremo andare – lasciami andare. (GingerGeneration.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr