Udine, un centinaio di persone manifesta contro le restrizioni anti-Covid in in piazza Primo Maggio: “A noi nessuno ci obbliga a stare a casa”

Il Messaggero Veneto SALUTE

È probabile che, come già avvenuto in passato, chi non indossava la mascherina sarà identificato e sanzionato.

Oltre ai soliti noti senza mascherina, in piazza si sono visti anche un gruppo di sanitari friulani, contrari all’obbligo di vaccini.

Un centinaio di persone si sono ritrovate in piazza primo maggio per portare in strada il proprio disappunto per la gestione dell’emergenza Covid.

“A noi non ci tiene a casa nessuno” è stato uno degli slogan della manifestazione, con i partecipanti che hanno occupato la parte centrale della piazza facendo un girotondo e ascoltando gli interventi di alcuni negazionisti

L’evento è stato tenuto sotto controllo dalle forze dell’ordine, che hanno presidiato l’emiciclo di Giardin Grande senza però intervenire. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri media

Pradolin ha ricevuto l’avviso di garanzia, un mero atto dovuto per consentirgli di nominare un proprio consulente: ha scelto il medico legale Lucio Bomben. In serata Pinzana era atteso dal medico, ma è peggiorato ed è stato portato in ospedale, dove è deceduto il 5 aprile. (Il Messaggero Veneto)

Luca Santarossa, 52 anni, consulente finanziario, ha perso la sua battaglia contro una malattia che non gli ha lasciato scampo, lasciando un vuoto incolmabile tra quanti l’hanno conosciuto, ne hanno condiviso i vari momenti di vita. (Il Messaggero Veneto)

«È il lavoro più complesso – precisa il dottor D’Osualdo – perché facilmente vacilla con l’aumentare dei numeri». Allora il dottor D’Osualdo era studente alla facoltà di Medicina a Trieste. (Il Messaggero Veneto)

Oltre a lui, la scomparsa di Flavio lascia nel dolore la moglie Roberta, il fratello Vinicio, che risiede a Trieste, e altri parenti. Il Covid-19 ha colpito anche Flavio Pellegrini, 70 anni, nota figura imprenditoriale del Friuli. (Il Messaggero Veneto)

A Toro tv, perdòn Dazn (c’è a tutto un limite, dai), non pareva vero che al 60’ la partita venisse consegnata su un piatto d’argento da una frittatona di Arslan. E pure, se ci pensate bene, anche prevedibile. (Il Messaggero Veneto)

Un uomo di 82 anni è stato trovato senza vita, a causa di un malore, nella serata di sabato 10 aprile, a Terzo di Aquileia. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno potuto solo constatare il decesso, i carabinieri e i vigili del fuoco del distaccamento cervignanese (Il Messaggero Veneto)