“America Latina”: trama, cast e treiler del nuovo film dei fratelli D’Innocenzo

“America Latina”: trama, cast e treiler del nuovo film dei fratelli D’Innocenzo
Tv Sorrisi e Canzoni CULTURA E SPETTACOLO

“America Latina” è un film sulla luce e abbiamo scelto il punto di vista privilegiato dell’oscurità per osservarla».

Esce il 13 gennaio il terzo lungometraggio scritto e diretto dai gemelli romani con Elio Germano Elio Germano, protagonista assoluto di “America Latina”.

La trama. Massimo Sisti è il titolare di uno studio dentistico che porta il suo nome.

«Essendo gemelli», hanno commentato i registi alla Biennale, «anche i nostri due film precedenti raccontavano storie di famiglie, di senso di appartenenza, di sangue – ma non ci eravamo mai addentrati così a fondo nel tema, e abbiamo scelto la via per noi più rischiosa: la dolcezza. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Su altre testate

[…] Per la serie che stiamo preparando invece abbiamo preso come location manager un reporter di guerra, per dire di quanto e come è importante de-linearizzare. Il loro prossimo film, invece, verrà girato nell’estate del 2023 negli Stati Uniti e sarà in lingua inglese: sarà una “commedia dark e poetica, un’allegoria che indagherà il ruolo della famiglia nella società contemporanea”. (BadTaste.it)

"E' un film molto personale - dice Fabio D'Innocenzo - in grado pensiamo di dialogare con tutti perché allo stesso tempo universale". America Latina è "una fotografia impietosa del maschio, senza voler dare giudizi sul personaggio - prosegue Damiano D'Innocenzo - è la mascolinità tossica, di cui siamo vittime e carnefici al tempo stesso, a venir fuori". (Ansa)

Il cinema Troisi chiama e il pubblico, giovane e preparato, risponde: l’edificio di Trastevere si illumina di rosso, come un faro nella notte romana, per la prima proiezione del film «America Latina» (l’imprevedibile che irrompe in una primavera imperturbabile), terza opera dei Fratelli D’Innocenzo. (Corriere Roma)

I Verdena hanno pubblicato un brano dalla colonna sonora di ‘America Latina’

America Latina è il terzo film dei fratelli D’Innocenzo America Latina dunque si scopre subito: è un film sul doppio, e d’altronde che altro può essere un film girato da due gemelli. (Rivista Studio)

C'è voluto un po' di tempo, ma alla fine 'America Latina' dei fratelli Damiano e Fabio D'Innocenzo esce nelle sale cinematografiche italiane: l'appuntamento è per giovedì 13 gennaio, quando potremo goderci il quinto dei film italiani che erano in concorso al Festival di Venezia 2021. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Potete ascoltarlo qui sotto, in attesa dell’uscita della colonna sonora completa, prevista per il 28 gennaio. Si intitola Scintillatore (Bambola a gas) ed è la prima traccia della colonna sonora di America Latina, il nuovo film dei Fratelli d’Innocenzo che è arrivato oggi nei cinema italiani. (Rolling Stone Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr