Cicloviaggi, l’ultima impresa di Giorgio Lucarelli: l’avventura in Kirghizistan tra stupore, meraviglia e fatica

Frosinone News SPORT

Ogni sfida di Giorgio è una gara con sé stesso prima che ancora un godere della natura.

Il sorano Giorgio Lucarelli è una roccia, inossidabile, dotato di ferrea volontà, l’unica che può spingere un essere umano a compiere simili imprese.

Parliamo di cicloviaggi, avventure in terre lontane in sella alla sua inseparabile e fidata due ruote.

“Questo è il mio ventiduesimo viaggio in bici tra Italia, Europa, Islanda, Canada, Alaska, Usa, Siberia

“Ben presto, abbandonata la strada asfaltata, è iniziata una pista sterrata molto impegnativa, con pendenze(max 12%) e fondo sterrato al limite. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre fonti

"Complimenti a Elia Viviani per la medaglia d’oro nella gara ad eliminazione vinta a eurotrack22", questo il messaggio social pubblicato su Twitter dalla Juventus per omaggiare il campione del ciclismo, laureatosi campione d'Europa a Monaco, in Germania, dopo il titolo di campione del mondo. (Tuttosport)

Così è stato oggi per il ciclismo italiano che dopo il dispiacere per l’esito della gara in linea, ha festeggiato, nello spazio di pochi minuti, lo splendido argento di Silvia Zanardi e, soprattutto, l’oro di Elia Viviani nella sua gara: l’Eliminazione. (Federazione Ciclistica Italiana)

Oro alla belga Lotte Kopecky, bronzo alla francese Victoire Berteau Elia Viviani ha vinto la medaglia d’oro agli Europei su pista. (Gazzetta di Parma)

Elia Viviani ha realizzato un’impresa senza precedenti, laureandosi campione d’Europa nell’Eliminazione agli Europei di ciclismo su pista a Monaco di Baviera, il tutto dopo aver corso solo poche ore prima la prova in linea su strada di 209 km! Una doccia, un massaggio, un breve pasto ristoratore e poi di corsa al velodromo, nonostante i 209 km appena percorsi sull’asfalto! (OA Sport)

Così è stato oggi per il ciclismo italiano che dopo il dispiacere per l’esito della gara in linea, ha festeggiato, nello spazio di pochi minuti, lo splendido argento di Silvia Zanardi e, soprattutto, l’oro di Elia Viviani nella sua gara: l’Eliminazione. (ItaSportPress)

«Finia la gara su strada sono salito sul bus della nazionale, ho fatto la doccia», racconta al termine della corsa, poi «un bel massaggio» e, alla fine, la medaglia d’oro. Su pista, Viviani ha preceduto il tedesco Theo Reinhardt al termine di un testa a testa finale e il belga Jules Hesters, ripetendo così l’impresa che lo ha portato alla conquista del titolo mondiale di un anno fa. (Open)