Freddo e temporali hanno fatto irruzione sull'Italia

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Al centro: peggiora sulle regioni adriatiche e sulla Sardegna meridionale

Al centro: nubi diffuse sulle regioni adriatiche, poco nuvoloso altrove.

Tra mercoledì e giovedì ci sarà un repentino peggioramento al Nordest per poi concentrarsi ancora una volta al Sud e sulle regioni adriatiche centrali dove piogge, temporali e nubifragi potranno colpire molte zone.

Al centro: rovesci diffusi sulle regioni adriatiche, qualche pioggia sul Lazio (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altre testate

Già dalla seconda parte di martedì il fronte freddo approccerà le Alpi di confine, con un rapido aumento della copertura nuvolosa che darà luogo a delle nevicate fin sotto i 1500 metri sulle aree alpine di confine. (Ilmeteo.net)

Al nord: molte nubi sul Triveneto, più sole altrove. La Protezione Civile prevede per lunedì allerta gialla per le Regioni adriatiche dall'Abruzzo in giù, soprattutto sul Gargano, in Calabria e nella Sicilia nord-orientale. (la Repubblica)

Altre piogge e temporali colpiranno le regioni adriatiche centrali e molte zone del Sud. Al sud: entro sera peggiora fortemente su Sicilia e Calabria Da giovedì rapido miglioramento al Sud, alta pressione altrove (Gazzetta del Sud)

Meteo: altra NEVE in arrivo tra poco anche a QUOTE BASSE per il PERIODO. L'abbassamento repentino della temperatura ha favorito anche la prima neve in Appennino a quote insolitamente basse, fin sotto i 1300m. (iLMeteo.it)

Meteo, piogge e prime nevi ad inizio settimana: le previsioni di lunedì 11 ottobre. La settimana sulla penisola italiana si aprirà con un meteo caratterizzato da piogge ed un calo netto delle temperature. (Inews24)

Ecco nel dettaglio l'evoluzione prevista per lunedì:. METEO LUNEDÌ. Il flusso freddo balcanico sarà inoltre causa di nevicate sulle zone appenniniche a quote basse per la stagione, a tratti anche al di sotto dei 1500m. (3bmeteo)