Tragedia in Israele, le parole dei soccorritori: «Mai visto nulla del genere»

Corriere TV ESTERI

(LaPresse) «Faccio il paramedico da circa 10 anni e non ho mai visto una scena del genere».

Queste le parole di uno dei soccorritori intervenuti sul Monter Meron, in alta Galilea, dove si è consumata una tragedia durante le celebrazioni della ricorrenza ebraica Lag B'Omer.

Almeno 44 morti e 150 feriti schiacciati nella calca

(Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale. Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. (Il Fatto Quotidiano)

Ma questo per Erdogan il pragmatico sarebbe potuto venire dopo quel che gli interessava, non prima. Il panturchismo fece un drammatico capolino dopo la rivoluzione dei Giovani Turchi: “Tale ideologia venne presentata come alternativa all’ottomanesimo” (Il Fatto Quotidiano)

Secondo fonti di soccorso citate dai media israeliani, almeno 24 persone sono in gravi condizioni e sei di queste rischiano la vita. Un evento religioso si è trasformato in tragedia in Israele. (Ticinonews.ch)

L'operazione veloce di salvataggio ha evitato un bilancio ancora più pesante" "E' stato - ha concluso - uno dei peggiori disastri nella storia del paese. (ansa.it)

Ci sono ancora diversi minori dispersi Netanyahu: "Disastro, piangiamo le vittime". Una giornata di lutto nazionale per ricordare le almeno 44 vittime della strage di Israele sul monte Meron. (LaPresse)

E' di almeno 44 morti il bilancio dell’incidente avvenuto durante le celebrazioni della ricorrenza ebraica Lag B’Omer, al Monte Meron, nel nord di Israele. Conducono Lillo, Ambra e Fresi: come vederlo in tv. (Corriere dell'Umbria)