Autostrade, Regione Liguria convoca concessionari per piano dismissione cantieri

Riviera24 INTERNO

Regione Liguria ha convocato per mercoledì prossimo in videoconferenza i concessionari delle tratte autostradali liguri a un tavolo di verifica del piano di dismissione e ridimensionamento dei cantieri attualmente ancora aperti.

L’obiettivo è garantire la dismissione di tutti i cantieri che potranno essere chiusi (senza pregiudizio per la sicurezza immediata dei viaggiatori) entro il prossimo weekend, come da richiesta avanzata dalla Regione a seguito delle riaperture decise dal Governo. (Riviera24)

La notizia riportata su altri giornali

:06146120156 Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. (Primocanale)

Nel pomeriggio il rientro verso Piemonte e Lombardia dei turisti. E infatti nel pomeriggio la situazione si è resa subito complicata con code in A7, A10, A12 e A26 (LEGGI ). (Primocanale)

Situazione che non è migliorata nel corso della serata: i chilometri di coda sono diventati 15 a ponente alle 19.30 e sono ancora 12 a levante intorno alle 20.30 Situazione disastrosa sul fronte del traffico sulla rete autostradale della Liguria nel tardo pomeriggio di domenica 2 maggio 2021. (GenovaToday)

Ancora in A10, coda in uscita a Arenzano per traffico intenso sulla viabilita' ordinaria e circa 9 in diregione Genova In A6 coda di 4 km tra Bivio A6/A10 Savona e Altare in direzione Torino causa lavori. (Primocanale)

Secondo la polizia stradale serviranno diverse ore per il ritorno alla normalità del traffico. A causa della voglia di mare e alle riaperture dopo le limitazioni anticovid insieme ai cantieri in autostrada è stato un pomeriggio di grande disagio per gli automobilisti sulle autostrade ligur. (Quotidiano Piemontese)

A noi non piace ‘averlo previsto’, né essere gli unici a ricordarlo e segnalarlo ogni giorno: la Liguria paralizzata in autostrada è una sconfitta soprattutto per noi. O ci svegliamo adesso e pretendiamo ciò che è giusto (finanziamenti, opere, programmazione) oppure è meglio tacere per sempre (Primocanale)