Pizza margherita a 10 Euro: insieme al menù il gestore affigge la bolletta della luce

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Una serata a base di pizza margherita e birra ha sempre rappresentato, per i più giovani e non, l’uscita più economica per trascorrere una piacevole serata con gli amici senza dissanguarsi con conti esagerati.

Ma meglio mettere la pizza margherita a 10 euro e passare da ladro, oppure chiudere l’attività?”, aggiunge ancora

A far pagare una semplice pizza margherita ben 10 euro è il proprietario di un locale pizzeria di Cremona (InvestireOggi.it)

Su altre fonti

Nei giorni scorsi, in una pizzeria di Roncadello, vicino al confine con la provincia mantovana, è stata esposta in vetrina la bolletta dell’energia elettrica consumata dall’attività nel il mese di luglio, che ammonta a 4.058 euro. (La Gazzetta di Mantova)

Roncadello, frazione di Casalmaggiore, in provincia di Cremona: fuori dalla pizzeria Funky Gallo compare un cartello. Bolletta triplicata. Chi ha scritto il cartello è Alberto Rovati, il titolare della suddetta pizzeria. (Virgilio Notizie)

Il messaggio rivolto ai suoi clienti, scritto di proprio pugno, che accompagnava la bolletta era chiaro: “Quando le spese diventano insostenibili, mettere una pizza margherita a 10 euro e passare da ladro o chiudere l'attività?". (ilGiornale.it)

«Sul settore gravano diverse incognite: l’andamento della pandemia, la guerra in Ucraina, l’incertezza dell’esito elettorale — conclude Stoppani, presidente Epam — Per il momento la pizzeria non ha aumentato i prezzi: «Una Margherita con prodotti di qualità, tutti italiani, costa 8 euro, ma a settembre sarà inevitabile un ritocco, anche solo dell’8%». (Corriere Milano)

A Roncadello, nel Cremonese, un ristoratore ha messo in vetrina la bolletta dell'energia per giustificare l'aumento dei prezzi. Il ristoratore dice di averla ricevuta domenica scorsa, e di aver pensato subito di esporla «non per spaventare i clienti, ma per lanciare un messaggio, che così non si può andare avanti» (Alto Adige)

Il ristoratore ha appeso alla vetrina del proprio locale a Roncadello, piccola frazione di Casalmaggiore (Cremona), la bolletta accompagnata dal messaggio: «Quando le spese diventano insostenibili, mettere una pizza margherita a 10 euro è passare da ladro o chiudere l’attività?». (Corriere TV)