VeLA-Emilia Romagna Smart Working, tavoli “Tecnologie e Performance”

Key4biz ECONOMIA

Il nuovo percorso del progetto VeLA-Emilia Romagna Smart Working, di cui Lepida è partner strategico e operativo, è ormai avviato e i primi tavoli di lavoro stanno già dando risultati.

Tavolo “Performance”. Il lavoro del tavolo Performance si è concentrato in primis su programmazione e misurazione, per considerare tanto obiettivi “macro” (connessi, ad esempio, ai piani della performance) quanto “micro” (più operativi e gestionali), e ragionare su indicatori immediati e di semplice utilizzo

Il tavolo ha perciò prodotto una checklist utile all’adozione o progettazione integrata di soluzioni BYOD da diversi punti di vista. (Key4biz)

Su altre testate

Spesso si fa prima a tagliare corto facendo riferimento a un generico “lavoro da casa”. (IdeaWebTv)

Sarà interessante apprendere come il nuovo ministro per la Pubblica Amministrazione, intenderà il connubio tra il lavoro agile e la performance organizzativa e individuale Il lavoro agile nelle amministrazioni pubbliche è stato introdotto dall’articolo 14 della legge 124/2015 e successivamente disciplinato dal Capo II della legge 81/2017. (Filodiritto)

Tuttavia, anche in casa, dove non sempre si è dotati di una sedia ergonomica, è possibile creare una confortevole postazione, instaurando abitudini che aiutano il nostro corpo a mantenere e rispettare la propria fisiologia e, quindi, a favorire il benessere. (Today)

Non mancheranno, infine, numerose attività formative destinate a tutta la popolazione aziendale a supporto del nuovo modello di lavoro agile con l’obiettivo di migliorare la capacità del Gruppo di imparare, di adattarsi e di evolvere costantemente. (Il Messaggero)

L’effetto isolamento può certamente essere ridotto limitando il lavoro agile a 1-2 giorni alla settimana. Bene, il lavoro agile in media ha evitato una percorrenza di 33 chilometri al giorno per dipendente. (Corriere della Sera)

Lo smart working è sempre più centrale nelle vite degli italiani. Oggi, infatti, la strada più breve per il risparmio passa per un assistente personale e tramite il supporto di portali come Meglioquesto. (Castelli Notizie)