Nuovo picco di contagi in Germania, Merkel: "Restate a casa, ci giochiamo il Natale"

Nuovo picco di contagi in Germania, Merkel: Restate a casa, ci giochiamo il Natale
L'Unione Sarda.it L'Unione Sarda.it (Esteri)

Per favore, restate a casa più possibile", ha detto.

"Quello che sarà l'inverno, quello che sarà il nostro Natale, sarà deciso nei giorni e nelle settimane a venire", ha ammonito.

Il Robert Koch Institute ha registrato 7.830 nuove infezioni nelle ultime 24 ore, 500 in più rispetto a ieri, e altri 33 decessi, che portano il totale nel Paese a 9.767.

Nuovo picco di contagi in Germania.

La Cancelliera oggi ha rivolto un accorato appello ai tedeschi: "Rinunciate a qualsiasi viaggio che non sia realmente necessario, a qualsiasi celebrazione che non sia realmente necessaria. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Quella di Madrid è stata la principale delle mobilitazioni, proclamate dalla Coordinadora Antiprivatización de la Sanidad (CAS), in 36 città spagnole. In un manifesto, il CAS rivendica l'abrogazione della legge che consente nuove forme di gestione sanitaria in Spagna, oltre a quella pubblica. (Euronews Italiano)

Le autorità sanitarie indiane hanno registrato 62.212 nuovi casi e 837 decessi nelle ultime 24 ore. Il precedente record, registrato alla fine di marzo, era di 6.300 nuove infezioni nell'arco di 24 ore. (Il Messaggero)

Ogni giorno conta", ha detto Merkel in un messaggio video. I leader tedeschi questa settimana non sono stati in grado di raggiungere un accordo su nuove e forti misure per contenere la seconda ondata di Covid-19. (Tiscali.it)

Coronavirus, in Germania altri 7830 contagi. Merkel: “State a casa”

La Germania è nella morsa del COVID e i segni dell’economia lo evidenziano. E se la fiducia nella ripresa tedesca vacilla, c’è da sottolineare che lo sviluppo della pandemia e l’incertezza sulle insolvenze aziendali in Germania e all’estero sono i principali rischi in previsione. (Money.it)

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? (Il Manifesto)

State a casa, ovunque voi siate, in qualunque momento sia possibile”, ha aggiunto la Cancelliera, appellandosi responsabilità individuale. Gli assembramenti nelle cosiddette ‘zone rosse’, le aree con i più alti indici di contagio, sono limitati a 10 persone. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr