Nuovo picco di contagi in Germania, Merkel: "Restate a casa, ci giochiamo il Natale"

L'Unione Sarda.it ESTERI

Per favore, restate a casa più possibile", ha detto.

"Quello che sarà l'inverno, quello che sarà il nostro Natale, sarà deciso nei giorni e nelle settimane a venire", ha ammonito.

Il Robert Koch Institute ha registrato 7.830 nuove infezioni nelle ultime 24 ore, 500 in più rispetto a ieri, e altri 33 decessi, che portano il totale nel Paese a 9.767.

Nuovo picco di contagi in Germania.

La Cancelliera oggi ha rivolto un accorato appello ai tedeschi: "Rinunciate a qualsiasi viaggio che non sia realmente necessario, a qualsiasi celebrazione che non sia realmente necessaria. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Russia – Il numero di casi di coronavirus in Russia è aumentato di 14.922 nelle ultime 24 ore contro i 15.150 del giorno precedente. Secondo le cifre diffuse da Santé Publique, il tasso di positività si impenna al 13,1% in Francia. (Il Fatto Quotidiano)

Si aggrava la situazione Covid-19 in Germania. POTREBBE INTERESSARTI > > > Brasile, giovane prete ucciso e bruciato: 22enne si costituisce. Covid Germania, Angela Merkel: “Evitare spostamenti non necessari”. (Vesuvius.it)

Poco fa, in occasione del suo consueto intervento alla Germania, la cancelliera tedesca Angela Merkel ha parlato alla nazione, chiedendo collaborazione da parte di tutti. (Inews24)

La Francia sta dispiegando 12.000 agenti di polizia in più per far rispettare le nuove regole. Covid-19, Merkel: "Dipende da noi". In Germania la Cancelliera Angela Merkel ha esortato i tedeschi a non abbassare la guardia. (Euronews Italiano)

Quanto costerà alla Germania uscire dalla crisi? Germania, Merkel: “La situazione è seria”. La situazione è quindi grave, e non soltanto sul fronte economico. (Money.it)

La cancelliera: «Limitare i viaggi e le feste allo stretto necessario» - LaPresse /CorriereTv. La cancelliera tedesca Angela Merkel ha chiesto ai cittadini a rimanere a casa e a limitare viaggi e cerimonie allo stretto necessario. (Corriere TV)