Giovanili, nuova società affiliata alla Fiorentina nell’aretino

Giovanili, nuova società affiliata alla Fiorentina nell’aretino
Altri dettagli:
Viola News SPORT

L’affiliazione consentirà la condivisione delle metodologie del “Modello Fiorentina”, attraverso incontri formativi in campo e in aula, a Firenze e presso la nostra sede, con lo staff tecnico della ACF Fiorentina, oltre alla visita dei loro osservatori del settore giovanile presso l’area scouting della nostra società.

La Fiorentina ha instaurato un nuovo rapporto di collaborazione con il Terranuova Traiana. (Viola News)

Se ne è parlato anche su altri media

Ecco i vari profili sondati dal direttore sportivo Daniele Pradè Da menzionare anche le sfide contro Atalanta (terza giornata) ed i nerazzurri di Simone Inzaghi (quinta giornata). (Mondo Udinese)

Il quotidiano sottolinea la prova della catena di destra Lirola-Bonaventura-Callejon, aggiungendo che i viola farebbero bene a trattenere lo spagnolo. Bene anche la "memoria", che consente di velocizzare certe giocate provate e riprovate in allenamento (Viola News)

Il quotidiano La Nazione parlando del mercato della Fiorentina propone stamani un aggiornamento sul fronte Verona-Zaccagni. In questo senso c’è da segnalare un’accelerata nella giornata di ieri. (fiorentinanews.com)

Fiorentina, valutazioni su Saponara e Callejon: ci sono Parma e Lazio

Dopo tanti prestiti, potrebbe finalmente essere arrivato il momento di vedere Saponara protagonista in maglia viola. Una grande prova in amichevole, seppur con un avversario modesto, e le parole di stima di Italiano in conferenza stampa: Riccardo Saponara ha iniziato con il piede giusto la sua (ormai non più) nuova esperienza viola. (Viola News)

Per la prima uscita amichevole della nuova Fiorentina, Italiano partirà dal tridente Callejon, Vlahovic, Sottil. Oggi, per la prima uscita amichevole della Fiorentina contro i tedeschi dell’Ostermunchen, Vincenzo Italiano si affiderà al tridente offensivo Sottil, Vlahovic, Callejon. (Fiorentina.it)

Su Saponara c'è il Parma, mentre Sarri riaccoglierebbe volentieri Callejon alla Lazio, soprattutto in caso di partenze nel reparto offensivo (il maggiore indiziato è Caicedo). Saponara e Callejon hanno strappato applausi nell'amichevole di ieri contro l'Ostermunchen a Moena, ma potrebbero comunque salutare la Fiorentina in maniera definitiva in questa sessione di mercato: il loro contratto scade nel 2022, non c'è margine per ulteriori prestiti a meno di un rinnovo. (Calciomercato.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr