Toscana coronavirus, sono 824 i nuovi positivi

La Repubblica Firenze.it SALUTE

Il tasso dei nuovi positivi è 4,18% (9,1% sulle prime diagnosi)".

Lo annuncia su Facebook il presidente della Toscana Eugenio Giani, anticipando il dato del bollettino regionale sull'andamento dell'epidemia di Covid

I nuovi casi registrati in Toscana sono 824 su 19.725 test di cui 11.389 tamponi molecolari e 8.336 test rapidi.

(La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha reso noto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, nella consueta anticipazione mattutina dei dati di oggi, giovedì 25 febbraio, che saranno pubblicati nel primo pomeriggio. Coronavirus, Giani: ''In Toscana 1.374 nuovi casi, tasso positivi al 6,04%''. (SienaFree.it)

La Regione, ricorda l'assessore Bezzini, si è attivata con campagne mirate di test a tappeto. La variante inglese, secondo quanto riferito da Bezzini, determina ormai fra il 40 e il 50% dei nuovi contagi in Toscana (FirenzeToday)

“Ritengo - sottolinea Giani - che occorra accelerare il più possibile sulla vaccinazione di tutta la popolazione nel più breve tempo possibile per arrivare quanto prima all’immunità di gregge. Non possiamo permettere che i territori entrino in competizione tra loro per assicurarsi la vaccinazione prima di altri”. (Quotidiano Sanità)

I numeri dei nuovi casi di Coronavirus, negli ultimi tempi, sono stati intorno ai 900, con un lieve trend di calo fra martedì 23 e mercoledì 24 febbraio. (PisaToday)

Questi i dati elaborati dalla Protezione Civile e pubblicati da Regione Toscana:. NUOVI POSITIVI: Sono 1.374 i positivi in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,9% in più rispetto al totale del giorno precedente. (VTrend)

“Ritengo invece - sottolinea Giani - che occorra accelerare il più possibile sulla vaccinazione di tutta la popolazione nel più breve tempo possibile per arrivare quanto prima all’immunità di gregge. La diffusione del virus segue traiettorie non del tutto prevedibili e non sempre arginabili, nonostante il massimo impegno che mettiamo in questo. (Toscana Notizie)