Variante Delta, Lamberti: 'Contagi in aumento ma stop allarmismi. Usiamo la mascherina'

CityNow SALUTE

Non bisogna però allarmarsi, questa variante è sicuramente meno virulenta delle precedenti, infatti il numero dei ricoveri e delle terapie intensive è sceso sensibilmente".

"Non allarmiamoci ma rispettiamo tutte le misure di precauzione.

No allarmismi, si mascherina

Eduardo Lamberti Castronuovo, direttore dell'Istituto De Blasi, nel corso della striscia quotidiana in onda su Rtv affronta la situazione relativa alla nuova variante, frenando allarmismi ed eccessive preoccupazioni. (CityNow)

La notizia riportata su altri giornali

CORONAVIRUS, NUOVO FOCOLAIO DI VARIANTE DELTA NELL’OSPEDALE ITALIANO. Gruppo di 70 persone sottoposto al contact tracing. Nelle scorse ore, dunque, è arrivata la conferma: il focolaio scoppiato dopo le due feste private tenute a Jesolo e Treviso è un focolaio di variante Delta. (Centro Meteo italiano)

Allo stato attuale, per quanto riguarda il passaggio da zona bianca a zona gialla, è necessario che l’incidenza superi i 50 casi ogni 100mila abitanti Saranno questi i passaggi che potrebbero definire i dettagli finali per quanto concerne non solo la zona gialla. (Amalfi Notizie)

Nel Lazio oggi le somministrazioni raggiungeranno quota 6,4 milioni Lazio: “Tra gli over50 l’incidenza casi è 10 volte inferiore”. (Quotidiano Sanità)

L’incidenza nel Lazio dei casi positivi ogni 100mila abitanti nella fascia di popolazione over 50 rappresenta meno del 5% ed è più bassa di almeno 10 volte l’incidenza complessiva. Cronaca. Lazio, il Covid circola tra i giovani: colpito solo il 5% degli over 50. (LatinaQuotidiano.it)

ECCO I NUOVI CRITERI PER ENTRARE IN ZONA GIALLA. CONTINUA A LEGGERE Ecco di cosa si tratta, come riscontrato dai ricercatori dello University College di Londra. (Centro Meteo italiano)

C'è poi ricoverato un non vaccinato 50enne in gravi condizioni". "Abbiamo fatto le analisi degli ultimi 122 tamponi nuovi positivi e consecutivi e questi sono i risultati: oltre la metà con variante delta, 117 non vaccinate, 5 erano vaccinate di cui 2 con ciclo completo pfizer, 1 con ciclo completo AstraZeneca e le rimanenti due avevano fatto una sola dose di vaccino. (Primocanale)