In arrivo a Fiumicino nuovo volo dall’India, D’Amato: “Non si può scaricare tutto sulla Regione”

Fanpage.it INTERNO

Volo dall'India, attesa per lo screening sulle varianti. Lo stesso procedimento è stato messo in campo in 28 aprile con il volo proveniente da New Delhi.

Ma è indispensabile attivare forme di quarantena controllata per gli arrivi e bloccare i voli dall'India sollecitando anche iniziative che coordinino a livello europeo gli arrivi"

Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti aveva dichiarato che "dal punto di vista sanitario abbiamo attivato la struttura per i necessari controlli sui voli in arrivo dall'India all'aeroporto di Fiumicino (Fanpage.it)

Su altri media

Uno, che prevedeva 22 cittadini italiani su 300 passeggeri è stato cancellato dalla compagnia». «In realtà questo avrebbe senso solo in scala europea (Corriere della Sera)

I medici delle Asl romane inviati all’aerop… - Agenzia_Ansa : Dai test sui 213 passeggeri del volo dall'India atterrato ieri sera a Fiumicino sono risultati positivi al Covid in… - Corriere : Volo dall’India a Fiumicino: positivi 23 passeggeri su 223 - ManuQ24916888 : RT @AlexGiudetti: Immagini dall'India (Zazoom Blog)

– Il 9% dei passeggeri del volo atterrato ieri sera alle 21.15 all’Aeroporto di Fiumicino proveniente dall’India è positivo al Covi con a bordo 213 passeggeri e 10 componenti dell’equipaggio. In 23 sono risultati positivi ai tamponi. (Lunanotizie)

La Regione Lazio aveva già organizzato le squadre Uscar per effettuare i controlli sui passeggeri. Nella giornata odierna, Alessio D’Amato, assessore alla sanità del Lazio, è intervenuto durante la trasmissione “Agorà”, ribadendo la volontà della Regione di chiedere il blocco totale dei voli dall’India (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Entro 48 ore dunque sapremo se chi era positivo ha anche la variante indiana”. “Nel frattempo saranno monitorati anche gli altri voli, uno è previsto per oggi e noi siamo in attività”. (Radio Colonna)

Dopo aver vietato gli ingressi da India e Bangladesh, il ministro della Salute Speranza ha esteso la misura anche allo Sri Lanka. A Fiumicino i controlli proseguono serrati e nell'ultimo volo proveniente da New Delhi 23 persone sono risultate positive, tra cui 2 membri dell'equipaggio (Tiscali.it)