Lecco, la zona arancione è in vista: si sbilancia anche Fontana

LeccoToday INTERNO

La Lomabrdia è più vicina alla zona arancione.

In zona rossa dallo scorso 15 marzo, la nostra regione potrebbe cambiare colore a partire da lunedì 12 aprile.

Dal lunedì successivo, il 12, la situazione potrebbe però finalmente cambiare e la Lombardia potrebbe entrare in arancione.

Da lunedì Lombardia in zona arancione?

Cosa cambia in zona arancione. Il passaggio in zona arancione significherebbe una boccata d'ossigeno per i negozi, che potrebbero riaprire

(LeccoToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha dichiarato Anthony Fauci, direttore dell’Istituto malattie infettive degli Stati Uniti e consigliere capo per la salute della Casa Bianca, in un’intervista a Cnn. Per contrastare la variante identificata per la prima volta nel Regno Unito, ormai dominante nel Paese nordamericano, Fauci ha esortato gli statunitensi a vaccinarsi e rispettare le misure anti-contagio: “Resistete ancora un po’. (LaPresse)

Anche la First Minister scozzese, Nicola Sturgeon, ha confermato che la Scozia ha ricevuto le prime dosi di Moderna. Parte oggi la somministrazione nel Regno Unito del terzo farmaco vaccinale, Moderna, approvato dalle autorità britanniche, dopo AstraZeneca e Pfizer-BioNTech. (Gazzetta di Parma)

Zona arancione, com'è la situazione della Lombardia? In realtà, da qualche giorno, arrivano dichiarazioni e segnali in questo senso da parte della Regione Lombardia. (QuiComo)

Biden: «Progressi sui vaccini, ma i contagi aumentano». Altri 1.660 morti in Brasile. Il Brasile ha registrato 1.660 morti per Covid-19 e 38.927 contagi nelle ultime 24 ore (Corriere del Ticino)

TERZI: REGIONE ACCANTO AL TERRITORIO – “Accolgo con soddisfazione – commenta l’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi – la conclusione dei lavori e la riapertura di un cavalcavia strategico non solo per Osnago ma per la Brianza meratese nel suo complesso”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il presidente regionale Attilio Fontana ha spiegato che c'è la concreta possibilità, la prossima settimana, di avere la regione Lombardia in zona arancione. Seconde case, visite ai parenti e spostamenti. (MilanoToday.it)