Lecco, la zona arancione è in vista: si sbilancia anche Fontana

Lecco, la zona arancione è in vista: si sbilancia anche Fontana
LeccoToday INTERNO

La Lomabrdia è più vicina alla zona arancione.

In zona rossa dallo scorso 15 marzo, la nostra regione potrebbe cambiare colore a partire da lunedì 12 aprile.

Dal lunedì successivo, il 12, la situazione potrebbe però finalmente cambiare e la Lombardia potrebbe entrare in arancione.

Da lunedì Lombardia in zona arancione?

Cosa cambia in zona arancione. Il passaggio in zona arancione significherebbe una boccata d'ossigeno per i negozi, che potrebbero riaprire

(LeccoToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Il problema è che per ora il Governo non ci ha ancora dato l’autorizzazione", ha detto Fontana. Dall'esecutivo c'è stata una apertura di massima, ma per ora "il Governo ha detto che si deve vaccinare in base all’età. (QuiComo)

Seconde case, visite ai parenti e spostamenti. Rispetto alla zona rossa, in zona arancione sono consentiti gli spostamenti all'interno del proprio comune senza autocertificazione. Il presidente regionale Attilio Fontana ha spiegato che c'è la concreta possibilità, la prossima settimana, di avere la regione Lombardia in zona arancione. (MilanoToday.it)

Non è ancora chiaro quando il siero americano verrà distribuito nel resto del paese, dove è stato approvato lo scorso gennaio e che ne ha ordinate 17milioni di dosi. Parte oggi la somministrazione nel Regno Unito del terzo farmaco vaccinale, Moderna, approvato dalle autorità britanniche, dopo AstraZeneca e Pfizer-BioNTech. (Gazzetta di Parma)

Sono gli ultimi giorni in zona rossa? La Lombardia spera nel passaggio in arancione

Anche in questo caso, però, la tendenza è quella di un calo: le ultime proiezioni di Agenas (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali) sui nuovi ricoveri in terapia intensiva indicano un calo previsto entro il 12 aprile. (Fanpage.it)

In realtà, da qualche giorno, arrivano dichiarazioni e segnali in questo senso da parte della Regione Lombardia. Vedremo cosa accadrà con il monitoraggio di domani 9 aprile dove potrebbe esserci il braccio di ferro, come già accaduto in passato, tra Regione e Governo (QuiComo)

Lombardia: lunedì in zona arancione? In Lombardia il rosso sembra stia lasciando il posto all’arancione: dopo quasi un mese di lockdown 'duro', ovvero dal15 marzo, la Lombardia potrebbe finalmente passare a minori restrizioni. (BresciaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr