Ufficiale, Luigi Datome è un nuovo giocatore dell'Olimpia Milano - Serie A

Ufficiale, Luigi Datome è un nuovo giocatore dell'Olimpia Milano - Serie A
Basketmarche.it Basketmarche.it (Sport)

“Sono davvero felice di cominciare questo nuovo capitolo della mia carriera in una società storica e ambiziosa come l’Olimpia Milano”, dice Datome.

Ha anche vinto tre volte il titolo turco, tre volte la Coppa di Turchia.

La notizia riportata su altre testate

Ha anche vinto tre volte il titolo turco, tre volte la Coppa di Turchia. Datome ha giocato 175 partite ufficiali con la Nazionale italiana segnando 1579 punti. Ecco il video ufficiale: (Basketinside)

Torna in Italia sette anni dopo l'ultima annata con la maglia della Virtus Roma. Datome era approdato al Fenerbahce nel 2015, dopo le esperienza nella NBA con i Detroit Pistons ed i Boston Celtics. (Pianetabasket.com)

L’AX era da tempo sulle tracce del capitano azzurro, ma bisognava ricevere il via libera (definito nelle ultime ore) del Fenerbahce, la squadra dell’ala sarda dall’estate 2015 (con la quale ha vinto, nove trofei, tra cui l’Eurolega 2017) che lo scorso anno gli aveva fatto firmare il prolungamento del contratto fino al giugno 2022. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo 5 anni in Turchia, Datome è atteso al ritorno in Italia, all'Olimpia Milano. "Ho riletto il mio primo post da giocatore del Fener, ormai 5 anni fa. (Tuttosport)

Nel frattempo Ettore Messina dovrebbe aver provveduto alla scelta dell'ultimo giocatore mancante, un'ala forte di gran fisico. Datome sarà vero leader vocale in campo e fuori, una caratteristica che finora è mancata all'Armani. (Pianetabasket.com)

Ogni gioia, ogni successo, ogni soddisfazione che ha vissuto il Fenerbahce, Istanbul o la Turchia stessa, la vivevo anch’io. In questi 5 anni mi sento di aver dato tutto quello che avevo per questa maglia, ma ho ricevuto molto di più. (Sportando)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti