Ddl Zan, Enrico Letta replica a Matteo Salvini: "Vuol discutere? Rinneghi quel che fa in Europa"

Liberoquotidiano.it INTERNO

E ancora sul patentino sanitario: "Il Green pass è lo strumento che ci consentirà di salvare noi stessi e molte altre vite

Ddl Zan, Enrico Letta replica a Matteo Salvini: "Vuol discutere?

Lo dice Enrico Letta alla festa dell'Unità a Roma, sul tema dello scontro sul ddl Zan.

Rinneghi quel che fa in Europa". 19 luglio 2021. Ddl Zan, "Salvini vuole discutere?

Prima rinneghi quello che sta facendo in Parlamento europeo, in Italia non si può fare una cosa e in Europa un'altra". (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cos'è e cosa prevede il ddl Zan e quali sono i punti controversi del disegno di legge? Determinanti dunque, sia per l’eventuale approvazione definitiva del ddl Zan che per la sua bocciatura, i voti dei 17 senatori di Italia viva (Gazzetta del Sud)

Così il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, in una intervista alla Stampa. Modificando gli articoli 1, 4 e 7 la legge si chiude col consenso se non di tutti, di tanti (DiariodelWeb.it)

«Si tratta di un progetto di legge che crea nuovi reati. «Il fatto che Pd, M5S e centrodestra si stiano incartando è sintomatico di quello che dicevo (Corriere della Sera)

Non c’è spazio per trattative e tatticismi, non è accettabile fare passi indietro per strizzare l’occhio al Vaticano. È stata l’ennesima piazza, l’ennesima mobilitazione in cui abbiamo messo la faccia, abbiamo messo i nostri corpi per chiedere l’approvazione del disegno di legge Zan”: è quanto si legge in una nota di Possibile Abruzzo. (AbruzzoLive)

Chiara accetta e la sua vita viene stravolta: si fidanza con Silvia, che la raggiunge ogni mese ad Amsterdam, dove studia. Fidanzate da sette anni, Chiara Pizzigoni, ventinovenne di Cenate Sotto, e Silvia Albani, 36 anni, di Ciserano, si sono unite civilmente nel giardino di Villa Calini, nel Bresciano, circondate da amici e parenti «che ci hanno sempre sostenute». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

I Senatori hanno oggi una responsabilità enorme, nel voto sul cosiddetto DDL Zan contro l’ omofobia, nella piena consapevolezza di quanto il Paese e l’ opinione pubblica siano oggi divisi sull’ argomento. (Famiglia Cristiana)