Covid, mutazioni Omicron e reinfezioni: in Italia un milione positivi

Cronache Campania INTERNO

E se avremo anche noi un picco “non sara’ come quello del Sudafrica“, e neanche “come il primo di Omicron in Italia”.

E’ urgente invece rafforzare la sorveglianza genomica e fare sequenze per poter prospettare scenari di evoluzione dell’andamento pandemico in riferimento alla diffusione delle sottovarianti di Omicron e delle ricombinanti”.

E cosi’ sottovarianti di Omicron (BA.2 prevalente in Italia, e BA. (Cronache Campania)

Ne parlano anche altri giornali

Non credo che sia il caso di parlare di obbligo, però è certo che questa variante Omicron che evolve sicuramente può essere nel futuro un problema". Certamente non si può parlare di obbligo ma la possibilità di vaccinazione anti-Covid dovrebbe essere ampliata" (LA NAZIONE)

Il giorno precedente i nuovi positivi erano 3.000. I nuovi positivi nelle ultime 24 ore sono 343 e sono 235 i negativizzati. (Tp24)

Covid: omicron 4 e 5,che autunno ci aspetta? Certamente in autunno ci aspettiamo una maggiore presenza del virus perché così avviene per la maggior parte dei virus respiratori. (iLMeteo.it)

Secondo l’amministrazione Biden, in autunno si rischiano fino a 100 milioni di infezioni da Coronavirus, a causa delle nuove sottovarianti Omicron. Continuano a preoccupare le sottovarianti Omicron, soprattutto da quando sono stati segnalati numerosi casi di reinfezione. (InvestireOggi.it)

In Italia sono ancora oltre un milione gli attualmente positivi al Covid-19, anche se in lieve decrescita giornaliera, per un totale, nelle ultime 24 ore, in base al bollettino del ministero della Salute, di 1.119.914, con un calo di 11.450 casi. (Gazzetta di Parma)

L’evoluzione del virus. L'universo delle sottovarianti di Omicron pesa ancora su una inversione decisa dei contagi da Covid-19 in Italia. «Il virus - spiega Ciccozzi - sta evolvendo come altri virus respiratori ma dal Sars-CoV-2 non possiamo escludere sorprese. (LaC news24)