Papa Francesco aprirà Stati generali natalità

LaPresse INTERNO

Un grande meeting dedicato al futuro della demografia in Italia, che intende lanciare un appello alla corresponsabilità per far ripartire il Paese a partire da nuove nascite

(LaPresse) – Sarà Papa Francesco ad aprire, il prossimo venerdì 14 maggio presso il Foyer dell’Auditorium della Conciliazione a Roma, la prima edizione degli Stati Generali della Natalità.

Roma, 3 mag.

(LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Regina Caeli Papa. Sarà un mese - ha detto Bergoglio al Regina Caeli - una maratona di preghiere per la Chiesa birmana alla quale verrà dedicata un'Ave Maria del rosario quotidiano. (Rai News)

– Sarà una “maratona” di preghiera per invocare dalla Madonna la fine della pandemia. I santuari del mondo si faranno promotori presso i fedeli, le famiglie e le comunità della recita del rosario per invocare la fine della pandemia e la ripresa delle attività sociali e lavorative. (Tropea e dintorni)

E “le potature” non sono mancate nella vita del nuovo Beato, che ha affrontato rinunce, debolezze e malattia. Esempio di carità. La terza parola richiamata dal sostituto per gli Affari generali della Segreteria di Stato è stata l’aggettivo “vera” associato alla vita (Vatican News)

Roma, 3 mag. (LaPresse) -Il Santo Padre arriverà alle ore 9.15 presso la struttura in via della Conciliazione per aprire l’incontro dedicato al destino demografico dell’Italia e del mondo. (LaPresse)

L’incoraggiamento a Meter e il saluto al Movimento per l’unità. Il Papa incoraggia poi l’Associazione Meter “a continuare nell’impegno in favore dei bambini vittime della violenza e dello sfruttamento” Il suo pensiero va anche alla beatificazione del fedele laico, José Gregorio Hernández Cisneros, all’Associazione Meter e al Movimento politico per l’unità. (Vatican News)

Primo maggio, Papa Francesco: “Nessuno senza lavoro”. “Il lavoro di San Giuseppe, sottolinea Bergoglio, ci ricorda che Dio stesso fatto uomo non ha disdegnato di lavorare. Imploriamo #SanGiuseppe Lavoratore perché possiamo trovare strade che ci impegnino a dire: nessun giovane, nessuna persona, nessuna famiglia senza lavoro!”. (L'Occhio)