F1, Mondiale aperto e imprevedibile: da 9 anni non era così. Numeri verso la volata finale

Altri dettagli:
Sky Sport SPORT

Il Mondiale torna il 24 ottobre con il GP di Austin: diretta Sky Sport F1 (canale 207) Condividi:. Aperta e imprevedibile.

Nel 2012 i vincitori furono ben 8 invece, mentre il record stagionale è del 1982 con 11 vincitori differenti

Dopo Istanbul, Bottas è diventato il sesto vincitore diverso del 2021: un numero che fotografia bene una stagione aperta e imprevedibile.

Non succedeva da 9 anni: nel 2012 i vincitori furono ben 8 invece, mentre il record stagionale è del 1982 con 11 vincitori differenti. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri giornali

A complicare la permanenza del pilota pugliese – oltre alle candidature di Oscar Piastri e Guanyu Zhou – c’è la trattativa del team con Michael Andretti: “Se l’accordo andasse in porto, in F1 potrebbe arrivare Colton Herta. (FormulaPassion.it)

L’obiettivo, di fronte a un congelamento regolamentare negli anni successivi, è di riportarci almeno a essere competitivi”. “Dovremo fare i conti con quanto saranno stati capaci gli avversari di sviluppare la power unit e con quanto inciderà sulle prestazioni la nuova benzina con il 10% di etanolo”, ha comunque puntualizzato a Motorsport (Sportal)

Gli equilibri di un Gran Premio in F1 sono spesso decisi da piccoli dettagli. Il conciliabolo con lo spagnolo non ha molte sfumature, sostanzialmente perché il muretto ordina la sosta ai box. (FUNOANALISITECNICA)

Binotto: "La power unit 2022 ci riporterà a essere competitivi"

"Certamente coinvolgerà l'intero rettilineo opposto, l'uscita dei box e parte della curva 1, c'è poi una gobba prima della curva 9, ma anche le curve 18-19. Abbiamo fatto alcune delle riparazioni l'anno scorso prima della MotoGP, quindi non direi che dobbiamo rifare tutto". (Motorsport.com Italia)

La nuova Ferrari sorprende: un dato impressionante racconta la crescita improvvisa della SF21 La nuova power unit introdotta dalla Ferrari sulle SF21 di Leclerc e Sainz negli ultimi due gran premi di Formula 1 fa ben sperare in vista del finale di stagione e del prossimo Mondiale: i dati sulle velocità di punta toccate dalle Rosse in qualifica e gara certificano la crescita della monoposto del Cavallino. (Sport Fanpage)

Ferrari SF21, dettaglio del motore 4 con il sistema ibrido evoluto Photo by: Giorgio Piola. “Sul motore a combustione interna – prosegue Binotto - stiamo continuando a lavorare e sarà un propulsore molto diverso da quello attuale. (Motorsport.com Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr