EasyJet frenata dalla Brexit, utili 2019 in calo del 26%

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Nel corso del prossimo anno, la compagnia intende crescere a ritmi inferiori toccando un minimo storico tra il 3% e l’8 per cento.

EasyJet frenata dalla Brexit, utili 2019 in calo del 26% La compagnia low cost inglese ha annunciato il lancio di easyJet Holiday.

L’aereo elettrico di easyJet. Lotta alle emissioni di CO2. Al via il nuovo portale di easyJet Holiday. La compagnia ha anche annunciato il lancio di easyJet Holiday a partire da dicembre in UK e dal prossimo anno in Europa. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Identico record a Venezia, Napoli e Olbia, tale da aver consentito di superare per la prima volta quota 20 milioni di passeggeri sul territorio nazionale. . easyJet passeggeri italia lagorio – MALPENSA24 (malpensa24.it)

La società propone un dividendo di 43,9 pence per azione, in calo da 58,6 pence un anno prima. Misure, viene spiegato, che sono temporanee in attesa dello sviluppo di tecnologie in grado di pilotare aeromobili ibridi o elettrici. (The MediTelegraph)

Ci si aspetta inoltre che l'utile pretasse rettificato per l'anno fiscale 2020 sara' nella parte alta del range previsto in precedenza, tra 420 e 430 milioni di sterline. L'utile pretasse per l'anno fiscale 2019 di easyJet è sceso del 3,4% e le prenotazioni per il primo semestre 2020 sono leggermente in crescita rispetto a quelle dello scorso anno. (Italia Oggi)

Compensare ogni tonnellata di CO2 emessa dai mezzi di trasporto, attraverso il sostegno a progetti di rimboschimento e di lotta alla deforestazione. Così easyJet diventa la prima compagnia aerea a impatto zero. (Ohga!)

Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno, accetti il servizio e gli stessi cookie. (La Ragnatela News)

editato in: da. La compagnia aerea easyJet ha siglato un Memorandum of Understanding (MoU) con Airbus per l’avvio di un progetto comune di ricerca su aerei ibridi ed elettrici. La compagnia collabora anche con Rolls Royce e Safran per lo sviluppo di nuove tecnologie in grado di ridurre, all’origine, le emissioni di anidride carbonica prodotte dai voli aerei. (SiViaggia)