1.273 nuovi contagi, 65 morti nelle ultime 24 ore

Avvenire SALUTE

Questo il bollettino odierno sui contagi covid reso noto dal ministero della Salute

Sono 759 i ricoveri in terapia intensiva (-15 da ieri), con 25 nuovi ingressi, 4.910 i ricoveri ordinari (-53 da ieri), 3.918.657 i guariti (+5.024) e 188.453 gli attualmente positivi (-3.819).

Torino si prepara all'estate - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Sono 1.273 i nuovi casi di covid riscontrati oggi in Italia dopo l'analisi di 84.567 tamponi, con l'indice positività al 1,5%. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altre testate

In un mese possiamo arrivare a 120 adolescenti vaccinati a pediatra con la prima dose”, e quindi i tempi dell’operazione si chiuderebbero a metà luglio. In questo modo, anche l’obiettivo di una ripartenza in sicurezza delle scuole a settembre diverrebbe realistico (RagusaNews)

Sembra – il condizionale è quanto mai d'obbligo – che il 24 febbraio 2020 lo scienziato in questione abbia depositato un brevetto per un vaccino contro il Covid-19. Fornito da Il Giornale. Un brevetto per un vaccino anti Covid depositato in Cina nel febbraio 2020, cioè prima che fosse dichiarata la pandemia globale. (Notizie - MSN Italia)

Greenhill ha poi aggiunto che i rischi di un mondo non coperto dai vaccini è alto: «potremmo trovarci con delle varianti e con aumenti di contagi. Questo concetto è chiaro a Boris Johnson che, nel fine settimana, ha dichiarato che solleciterà i leader del G7 a velocizzare la campagna vaccinale nel mondo entro la fine del 2022. (ilmattino.it)

Complessivamente, in tutte le nostre strutture, abbiamo assistito oltre 4mila pazienti Covid positivi. Ripartiremo con orari prolungati per aumentare il numero delle visite specialistiche e organizzeremo le sale operatorie prevedendo interventi anche il sabato" (IL GIORNO)

La teoria ha pescato a piene mani da un altro cospirazionismo: quello sui presunti e mai dimostrati danni causati dalle reti di nuova generazione alla salute Stando all'operazione filologica condotta dalla testata statunitense, all'origine di tutto c'è una conoscenza relativamente recente del mondo no-vax: Bill Gates. (Tech Fanpage)

Nel report si legge che "A partire dai 105-112 giorni dalla vaccinazione, si osserva un'ulteriore riduzione del rischio di diagnosi, con un effetto simile negli uomini, nelle donne e in persone in diverse fasce di età; il rischio di decesso scende del 95% e la riduzione del pericolo di ricevere una diagnosi e di essere ricoverati in terapia intensiva, rispettivamente dell'80% e del 90%". (iLMeteo.it)