MotoGP 2021, GP di Spagna a Jerez. Vince Jack Miller, doppietta Ducati

Moto.it SPORT

La Ducati aveva trionfato una sola volta a Jerez, nel 2006 con Loris Capirossi: questa doppietta ha un sapore speciale.

Brava Aprilia. Un altro bel risultato dell’Aprilia, sesta a 5”164: posizione e distacco del tutto simile alle gare precedenti.

Inevitabilmente in grande difficoltà Valentino Rossi, 17esimo, dietro anche al fratello Luca Marini (16esimo)

E’ stato superato al 16esimo giro da Miller ed è poi sprofondato al 13esimo posto, forse per problemi al braccio. (Moto.it)

Su altri media

Una grande soddisfazione ed una bella rivincita anche per il portacolori del Team Petronas, che si è ritrovato ad essere quello che ha tenuto alto il vessillo della Yamaha pur disponendo di una M1 del 2019. (Motorsport.com Italia)

Festa Ducati. Il francese ha così chiuso tredicesimo, lasciando la strada aperta a Miller che è riuscito a dominare la scena con autorevolezza. (inSella)

Grande giornata per Ducati a Jerez: vittoria per Jack Miller, Pecco Bagnaia secondo in gara e in testa alla classifica piloti. MotoGP Spagna, classifica piloti aggiornata: l'Italia s'è desta con Bagnaia (Motosprint.it)

MotoGp 4 tappa, Valentino Rossi: “E’ stata una gara difficile…”. Il pilota di Urbino è rimasto deluso dalla sua performance non proprio esaltante. Sicuramente non è il risultato che ci aspettavamo, ma ho sofferto per tutto il weekend e anche in gara (SuperNews)

Bagnaia ha così 66 punti contro i 64 di Quartaro. Al terzo posto c'è lo spagnolo Maverick Viñales, anche lui su Yamaha (TorinoToday)

Alla fine però ce l’ho fatta e ho vinto la mia prima gara con Ducati. Oggi a Jerez finalmente ha brillato la stella di Jack Miller laddove era difficile aspettarselo. (FormulaPassion.it)