Whatsapp, novità sicurezza a rischio: un virus potrebbe impossessarsi del vostro telefono

E un virus potrebbe improvvisamente prendere il controllo del vostro smartphone.

La "vulnerabilità" (contrassegnata dal codice CVE-2019-11931) è stata classificata come "critica", perché potenzialmente pericolosa per milioni di utenti.

Whatsapp, quali versioni sono a rischio. Tutte le versioni di WhatsApp sono a rischio: Android, iOS, Windows Phone e Business.

Sono in pericolo gli utenti che utilizzano le seguenti versioni di WhatsApp:. (Corriere Adriatico)

Se ne è parlato anche su altri media

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Coloro che vengono contattati vengono spesso incitati ad effettuare una ricarica PostePay fingendo una situazione di momentanea indisponibilità economica. Al momento i criminali informatici sono soliti sottrarre la foto profilo allo scopo di contattare le persone della rubrica con un profilo falso. (Tecnoandroid)

La correzione. Il bug è comunque stato risolto, ma per sicurezza gli utenti dovrebbero effettuare l’aggiornamento più recente dell’app per non correre rischi. In ogni caso bisogna ricordare che la falla in sé poteva anche non rappresentare un problema: si trattava tuttavia di un potenziale punto d’ingresso per gli hacker. (Corriere della Sera)

(Leggo.it)

Scoperta da Facebook una vulnerabilità in WhatsApp che veicola un malware attraverso un semplice file MP4 dell'utente. (Sputnik Italia)

Due sono le regole basilari che gli utenti (sia Android, sia possessori di iPhone) devono seguire per non incorrere in possibili pericoli. Il caso è stato classificato dall'azienda come critico, anche se il pronto intervento sembra aver scongiurato una diffusione su larga scala. (Leggo.it)