Isolata variante indiana del Covid in Puglia

Isolata variante indiana del Covid in Puglia
GiovinazzoViva INTERNO

È molto importante aver isolato il virus perché questo permetterà di approfondire gli studi sulla capacità dell'immunità vaccinale di bloccare anche questa variante.

La Puglia mette a disposizione della comunità scientifica internazionale il virus isolato in laboratorio»

L'Assessore alla Sanità regionaleha comunicato nelle scorse che l'Istituto zooprofilattico sperimentale di Puglia e Basilicata ha individuato due casi diL'Istituto zooprofilattico ha isolato il virus in laboratorio, questo significa che si possono analizzare più dettagliatamente le caratteristiche della variante e soprattutto si può verificare l'efficacia dei vaccini nei confronti di quest'ultima, di cui si conosce ancora poco ma che sta creando non pochi problemi proprio nel sub-continente indiano. (GiovinazzoViva)

Su altri media

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia odierno è disponibile qui Sono stati registrati 12 decessi: 3 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 3 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce, 3 in provincia di Taranto. (CoratoLive)

La conferma arriva dal dipartimento di prevenzione dell'Asl di Lecce che sta seguendo da diversi giorni la vicenda. Sono tre i casi di variante indiana in Puglia. (La Repubblica)

La conferma è appena arrivata dall’Istituto sperimentale zooprofilattico di Puglia e Basilicata, che ha proceduto al sequenziamento del virus. È molto importante aver isolato il virus perché questo permetterà di approfondire gli studi sulla capacità dell’immunità vaccinale di bloccare anche questa variante. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Vaccini, in Puglia annunciato l'arrivo di oltre 1,1 mln di dosi entro il 2 giugno. La Regione: piano in 10 st…

Con 14 malati Covid ricoverati lunedì 3 maggio in Terapia intensiva, la Puglia è la terza regione d'Italia per numero di nuovi ingressi, preceduta da Lombardia (28) e Lazio (23). Ed è il motivo per il quale la Puglia resta in zona arancione almeno fino a domenica 9 maggio (La Repubblica)

Vaccini anti Covid, in Puglia ultima stretta per fragili e anziani: "A giugno tocca agli altri" di Antonello Cassano. Lopalco: "C’è un problema in questo momento che stiamo cercando di risolvere ed è la constatazione che a mano a mano che si raggiungono le fasce più basse d’età diminuisce la copertura vaccinale" (La Repubblica)

Vaccini, arrivate in Puglia 152mila dosi Pfizer. Settimo punto: prosecuzione della campagna vaccinale delle persone di età compresa fra 69 e 60 anni (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr