Un miliardo di dosi di vaccino per i Paesi poveri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Non esiste prova più convincente e tragica del bisogno di cooperazione globale della pandemia che ha travolto il mondo e mietuto oltre 3,7 milioni di vittime.

Ho invitato anche i primi ministri dell'India e dell'Australia e i presidenti della Corea del Sud e del Sudafrica, per un confronto più ampio con altre democrazie e società libere

Per la prima volta dall'inizio di questa catastrofe, i leader del G7 si incontreranno di persona oggi per un vertice che presiederò io stesso in Cornovaglia, nel Regno Unito (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo annuncia il governo britannico che presiede il vertice. L'obiettivo è porre fine alla pandemia nel 2022, riferisce Downing Street precisando che Londra donerà 100 milioni di dosi. (TG La7)

Strategie (e ipocrisie) sul tavolo del Wto. Quelli poveri dovranno aspettare il loro turno per avere le briciole (Il Fatto Quotidiano)

Il Regno Unito ha stanziato 548 milioni di sterline per Covax, e donerà inoltre la maggior parte delle dosi in eccedenza dal programma di vaccinazione nazionale" "Il Regno Unito - prosegue Johnson - ha contribuito a fondare Covax, l'alleanza globale che sinora ha fornito 80 milioni di dosi ai paesi in via di sviluppo. (Avvenire)

I Paesi del G7 si impegneranno a donare un miliardo di dosi del vaccino contro il Covid-19 ai Paesi poveri. Lo annuncia la presidenza britannica del summit. (Giornale di Sicilia)

Biden, che è responsabile di circa la metà della donazione, cioè circa 500 milioni di dosi, ha annunciato però che contribuire con un miliardo aggiuntivo Impegno per i vaccini. (LaPresse)

I leader dei Sette "annunceranno che forniranno almeno un miliardo di dosi di vaccini contro il coronavirus condividendo delle dosi e finanziandole", aggiunge il comunicato. Gli Usa si sono già impegnati a fornire mezzo miliardo di vaccini che fanno parte del totale di un miliardo dell'intero G7. (L'Unione Sarda.it)