Milan, mezzo harakiri: pari con la Samp, che fatica la strada per la Champions

La Gazzetta dello Sport INTERNO

Il Milan, dopo un primo tempo per la maggior parte orribile, ha pagato l’appannamento di troppi giocatori basilari, evidentemente fiaccati dalle nazionali: Ibra, Calhanoglu, Kessie.

La partita ha raccontato che il primo vero pericolo per la Samp è arrivato al 37’ della ripresa.

I complimenti vanno alla Samp, che ha giocato meglio e ceduto il passo soltanto dopo l’espulsione di Adrien Silva al quarto d’ora della ripresa. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Nonostante il periodo buio nel Milan il ct norvegese ha convocato lo stesso il giovane attaccante per capirne di più e l’ha testato per 45 minuti contro Gibilterra. La prestazione e l’atteggiamento di Hauge non sono andati giù a Solbakken che l’ha bacchettato in conferenza stampa criticandone lo spirito e la condizione fisica. (Calciomercato.com)

Ivan Zazzaroni fa il proprio personale punto sul momento della stagione e parla del reale valore del Milan. All’interno del proprio editoriale su il Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni ha fatto il proprio punto al termine della giornata di campionato appena conclusa:. (MilanNews24.com)

Nel caso del croato, Pioli avrà avuto le sue ragioni, ma se non aveva i 90 minuti nelle gambe comunque sarebbe stato meglio giocarselo subito e poi, eventualmente, trovare un sostituto a gara in corso Vista da fuori, stavolta è parso che anche Pioli non se la sia giocata benissimo. (Milan News)

La partita che i blucerchiati giocheranno tra le mura del Riccardo Garrone avrà un duplice valore: non solo servirà a mantenere il primo posto, ma anche la supremazia cittadina Pari merito con la Roma, uscita sconfitta contro il Genoa. (Sampdoria News 24)

Tradotto in cifre: il Milan è la quinta squadra per tiri, dietro a Napoli, Atalanta, Juve e Inter. Per calciare la prima volta verso la porta di Audero il Milan ha impiegato mezz'ora: un lasso di tempo troppo lungo, che ha dato subito coraggio ai blucerchiati, protagonisti assoluti per metà abbondante del primo tempo. (La Gazzetta dello Sport)

Emil Audero e la Sampdoria non riescono nell’impresa di vincere contro il Milan e subiscono, ancora una volta, gol nella propria porta. Dopo la perla di Fabio Quagliarella, la Sampdoria aveva pregustato una grande vittoria in quel di San Siro, ma a tre minuti dalla fine, complice la superiorità numerica, il Milan di Stefano Pioli è riuscito ad agguantare il pareggio con Jens Petter Hauge. (Sampdoria News 24)