Coronavirus, quasi mezzo miliardo di contagi nel mondo. Cina, zero casi interni e 67 importati

La Stampa ESTERI

Allerta in Spagna. I casi di coronavirus in Spagna continuano a crescere e oggi sono quasi diecimila in più di ieri: da 47.610 di ieri a 56.188.

Lo rende noto l'Ufficio federale della sanità pubblica (Ufsp), mentre secondo un calcolo dell'agenzia Keystone-Ats le persone che hanno perso la vita dopo aver contratto la Covid-19 sono almeno 170.

Il totale dei contagi è di 9.241, secondo il Korea Centers for Disease Control and Prevention, mentre i morti sono saliti a 132.

Il Paese è ormai nel pieno dell’emergenza che vede almeno 69.200 contagi di Covid-19 e almeno 1.050 decessi. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Il Senato e la Camera dei Rappresentanti devono ancora approvare la legge, prima di inviarla al presidente Donald Trump per la firma. Inoltre, è incluso un programma che assegnerà 500 miliardi di dollari al Dipartimento del Tesoro, di cui una parte verrà utilizzata per garantire un programma di prestiti della Federal Reserve per le piccole e medie imprese. (Euronews Italiano)

Arrivata negli scorsi giorni in Giappone, la fiaccola avrebbe dovuto prendere la strada per la capitale lungo un percorso disegnato nel Paese ma gli organizzatori hanno ovviamente deciso di ritardare la cerimonia a una data da destinarsi. (RSI.ch Informazione)

Lunedì scorso il vicepresidente Usa, Mike Pence, ha definito “aperti e trasparenti” gli sforzi compiuti dalla Cina per contenere l’avanzata del Covid-19, mentre lo stesso giorno, in un “tweet”, Donald Trump ha fatto riferimento all’agente patogeno responsabile dell’attuale pandemia usando il termine “virus” senza etichettarlo come “cinese”, come aveva fatto ripetutamente in precedenza. (Radio Cina Internazionale)

Anche Chuck Schumer, il leader della minoranza democratica al Senato che ha condotto per giorni i negoziati con il ministro del Tesoro Steven Mnuchin, ha detto che è stato raggiunto il “pacchetto di salvataggio più ingente della storia americana”. (SardiniaPost)

Il Senato degli Stati Uniti ha approvato all'unanimità lo "storico" piano da 2000 miliardi di dollari per sostenere la più grande economia del mondo, asfissiata dalla pandemia di coronavirus che ha già causato oltre 1'000 vittime negli Usa. (laRegione)

Washington, 26 mar. Lo firmerò immediatamente", ha dichiarato Trump. (Tiscali.it)