Il Senato boccia la sfiducia FdI a Speranza: 29 sì e 221 no

Rai News INTERNO

"Ogni senatore potrà esprimere il suo voto dal suo posto", ha chiarito la presidente Elisabetta Casellati spiegando il sistema di votazione

L'occasione è offerta proprio dalle tre mozioni di sfiducia presentare nei confronti del ministro della Salute da FdI, Italexit e Alternativa c'è, che sono da votare con tre 'chiame' separate.

Covid Il Senato boccia la sfiducia FdI a Speranza: 29 sì e 221 no I 3 documenti depositati saranno votati singolarmente con tre 'chiame' singole. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Siluro su Speranza, nelle carte la vergogna dell'Oms: censura sui morti per salvarlo. Il 46% dei senatori di Forza Italia, 24 su 52, e il 39% di quelli della Lega, 25 su 64, non hanno partecipato al voto. (LiberoQuotidiano.it)

Bocciata anche la seconda mozione a prima firma Paragone (ItalExit): in questo caso i voti a favore sono stati 29, i contrari 206, gli astenuti 2 (presenti 239, hanno partecipato al voto in 237). I voti a favore sono stati 28, i contrari 204, gli astenuti 2, i votanti 234, i presenti 235. (askanews)

Continuerò a lavorare ‘con disciplina ed onore‘ a tutela del diritto alla salute e a difesa del Servizio sanitario nazionale”, ha affermato sui social il ministro Così sui social il ministro della Salute, Roberto Speranza, dopo che il Senato ha respinto le mozioni di sfiducia presentate nei suoi confronti. (L'Occhio)

La reazione del Governo e del suo dicastero, all'esplosione della pandemia, per Speranza "è stata coerente con una valutazione seria del rischio. La versione di Zambon. Sul piano pandemico e sul rapporto Oms ritirato, le dichiarazioni del ministro Speranza "sono sorprendenti e sconcertanti" (IL GIORNO)

Tramite le parole del senatore Massimiliano Romeo: “Ministro Speranza l’abbiamo sentita molto determinato e deciso nel suo intervento, questo ci fa piacere perché significa che sarà lei il primo a voler sostenere la commissione d’inchiesta. (Periodico Italiano)

Vado avanti senza paura" diceva ancor prima della votazione della mozione di sfiducia "In tutto il mondo" dice Speranza "i ministri della Salute sono la voce dei medici, degli infermieri e degli scienziati, che invitano a non sottovalutare i rischi delle riaperture". (Liberoquotidiano.it)