GP Assen Moto3, festa di compleanno per Biaggi: Sasaki vince in Olanda

Motosprint.it SPORT

Il GP di Foggia era stato già compromesso da un long lap penalty che lo aveva costretto a rimontare fino ai piedi del podio, poi sfumato.

Il pilota Leopard, quarto all’arrivo, è stato protagonista di una gara arrembante, che avrebbe meritato un risultato migliore del quarto posto finale.

Una grande gara, quella di Garcia, scattato dalla 18esima casella e giunto sul gradino più basso del podio grazie a una solida rimonta. (Motosprint.it)

Su altre testate

Vietti ai piedi del podio. . . Foto Augusto Fernandez ha tenuto la pole-position imponendosi in quel di Assen, 11ma tappa del Mondiale Moto2 2022. (OA Sport)

Questo round però è di Fernández, terzo trionfo stagionale che vale anche la leadership iridata in coabitazione con Vietti! E sembra che il pilota KTM Ajo abbia qualcosina in più… Il leader Moto2 invece, risalito in P9, è a capo del gruppo di inseguitori. (Corse di Moto)

Anche per il Max Racing Team, comunque, è stata una domenica da ricordare. In Moto3, infatti, la squadra di Biaggi ha festeggiato la prima vittoria stagionale di Ayumu Sasaki, la sesta per il team del Corsaro che ieri ha potuto finalmente esultare al termine della corsa della entry class. (FormulaPassion.it)

O meglio, quasi inevitabile, se Munoz fosse stato meno aggressivo. Arrivano questi giovani e non capiscono che noi siamo in lotta per il Mondiale e conta solo la domenica“. (OA Sport)

Terza piazza invece per Jake Dixon , bravo a precedere Vietti e Bendsneyder. Tiene il primo posto mondiale Celestino Vietti, andando però a pari punti, e a parità di vittorie, proprio con Fernandez, dietro a lui solo per aver trovato piazzamenti migliori Di seguito, i risultati e l’ordine di arrivo della gara (SPORTFACE.IT)

I ricordi di una professione fatta con passione in un periodo come quello attuale in cui i ristoratori stentano a trovare il personale (La Sicilia)