Mantova, giro di presidi dal primo settembre: nuovi dirigenti per quattro scuole

La Gazzetta di Mantova INTERNO

Il comprensivo di Curtatone saluta la preside Lorenza Cerri, che dirigeva la scuola dal settembre del 2019.

Gandini sarebbe andato in pensione il prossimo primo settembre

Sul sito della direzione scolastica lombarda, sono stati pubblicati in queste ore i movimenti dei dirigenti scolastici per il prossimo anno.

Per quanto riguarda il Mantovano, le novità coinvolgono il comprensivo Mantova 3 di città, i comprensivi Castiglione 1 e di Curtatone e l’istituto superiore Greggiati di Ostiglia (La Gazzetta di Mantova)

Su altri media

A Padula, Pietro Mandia dirigerà l’Istituto comprensivo Salerno. All’istituto superiore Genovesi-Da Vinci arriva la dirigente scolastica Lea Celano (era all’Istituto comprensivo Gatto di Battipaglia). (SalernoToday)

"T. Valenti" Trevi, Maria Paola Sebastiani Liceo "G. Marconi" Foligno, Bianca Maria Tagliaferri Alberghiero Assisi, Eleonora Tesei I.O. I tre dirigenti rientrati da grazie alla legge 104 sono Rientrano in Umbria Grazia Maria Cecconi che dall’IC S., Ginesio nella vicina provincia di Macerata all’I. (ilmessaggero.it)

Ma con la mobilità tra regioni per chi è dirigente titolare - quindi ha la possibilità di rientrare o avvicinarsi al luogo di residenza - ci sono quattro colleghi che lasciano il Cuneese. Per le immissioni in ruolo dei nuovi dirigenti ora, a differenza di due anni fa, c’è una graduatoria da cui attingere grazie al mega concorso nazionale iniziato a luglio 2018 e concluso nel 2019» (La Stampa)

Dopo i trasferimenti in Valtellina e Valchiavenna rimangono scoperte le sedi di Ardenno e dell'istituto "Anzi" di Bormio. Classi e insegnanti. Una situazione che, in vista dell'avvio del nuovo anno scolastico, appare dunque molto più tranquilla e gestibile rispetto a quelle relative a insegnanti, all'attivazione delle varie classi e alla mancanza dei segretari (SondrioToday)

Termine delle lezioni: sabato 4 giugno 2022 L'Ufficio scolastico regionale ha disposto, con decorrenza dal primo settembre 2021, le conferme e i mutamenti di incarico dirigenziale nella scuole. (La Repubblica)

Così come la scuola media Quinto Ennio. Scuola, si cambia. (quotidianodipuglia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr