Euro 2020, esordio vincente per l'Italia

Ticinonews.ch SPORT

Nessun gol. L’Italia si fa vedere subito in avanti: una bella combinazione sull’asse Berardi-Insigne libera al tiro l’attaccante partenopeo, il cui destro termina a lato.

La nazionale di Mancini si impone 3-0 contro la Turchia nella partita inaugurale di Euro 2020, grazie all’autogol di Demiral e alle reti messe a segno da Immobile e Insigne.

La compagine di Mancini inizia così con il piede giusto la propria avventura europea

Gli uomini di Mancini alzano il ritmo e ci provano fino al duplice fischio, senza trovare però il guizzo giusto. (Ticinonews.ch)

Su altre fonti

Il terzino turco, classe 1997, è sul taccuino di Roma e Napoli per il prossimo calciomercato. Eppure Mehmet Zeki Celik è stato uno dei protagonisti dell’inaspettato successo del Lille in Ligue 1. (CIP)

i record di Chiellini — Gara da ricordare per Giorgio Chiellini Imbattibili — La Nazionale continua la sua striscia di partite senza sconfitte: sono diventate 28, con l’ultimo k.o. (La Gazzetta dello Sport)

Ha chiamato Chiellini ma Giorgio pensava fosse uno scherzo, poi ha mandato un video e il mister ce l'ha fatto vedere a tutti Cosa ci ha detto il mister dopo il rigore non dato? (Corriere dello Sport.it)

La muraglia turca, un po’ scalcagnata a dire il vero, indietreggia minuto dopo minuto Perché sulla nazionale di Roberto Mancini, che non a caso veniva da 27 risultati utili consecutivi, ora 28, non c’erano dubbi. (Il Fatto Quotidiano)

"L' esultanza dopo i nostri gol? Vincere davanti ai nostri tifosi è ancora più bello, la dedichiamo a tutti coloro che stanno ancora lottando contro questo virus" (Tuttosport)

Ciro Immobile è stato uno dei grandi protagonisti della vittoria dell'Italia contro la Turchia per 3-0 alla prima agli Europei 2021. Oltre a sottolineare l'importanza di questa vittoria, il bomber della Lazio ha parlato anche di quella particolare esultanza dopo il gol in compagnia dell'amico Lorenzo Insigne. (Sport Fanpage)