Strage di Capaci. Domani a Buonabitacolo la “Giornata della Legalità e del contrasto alle mafie”

ondanews INTERNO

Saranno presenti l’Amministrazione comunale con il sindaco Giancarlo Guercio, l’onorevole e già sindaco Enzo Mattina, il Capitano della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina Roberto Bertini, il Comandante della locale Stazione dei Carabinieri Gianni Mirabello, l’Ispettore della Polizia di Stato della Sottosezione di Sala Consilina Nicola Molinari, il Comandante della Polizia Municipale Vincenzo Spinello, il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Brandileone” Antonietta Cantillo e gli alunni e i docenti della Scuola Media. (ondanews)

La notizia riportata su altre testate

È promosso da Pro Loco Sandrigo in collaborazione con l’Unione Nazionale delle Pro Loco. Premio Basilica Palladiana. In origine “Basilica d’Oro”, il Premio Basilica Palladiana, dal 1962 onora persone, enti ed istituzioni venete. (Sardegna Reporter)

anni fa, il 23 maggio del 1992, nella strage di Capaci morirono il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. Tra i condannati all’ergastolo per la strage i boss Totò Riina e Bernardo Provenzano, oltre a Giovanni Brusca, che appostato su una collinetta sopra Capaci azionò il telecomando che causò l’esplosione. (Sardegna Reporter)

ille studenti italiani questa mattina, lunedì 23 maggio, sbarcheranno a Palermo, in occasione del XXX anniversario delle stragi di Capaci e Via D’Amelio. "Dopo trent'anni d'indagini è il caso che il riscatto non si metta più sulle spalle della magistratura e delle forze dell'ordine. (Tp24)

Quelle Vittime del Dovere nulla hanno avuto a che fare con la debolezza, tutt’altro. Il loro martirio è stato un punto di svolta, una spinta verso il rifiuto della criminalità, un rigurgito di ribellione della società. (Sardegna Reporter)

Il CONOU, il Consorzio Nazionale degli Oli Usati , ha presentato il bilancio di Green League Missione Sostenibilità e un cortometraggio. La rigenerazione scolastica e l’economia circolare sono stati i temi al centro del dibattito che si è tenuto a Didacta, la fiera sull’innovazione del mondo della scuola. (Sardegna Reporter)

Quando alle 10 il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, approderà nel prato sul lungomare troverà una Palermo che intorno alla lotta alla mafia è tornata a incendiarsi. Cuffaro e Dell'Utri sono inquietanti non sul piano giudiziario ma su quello del messaggio politico che si manda» (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)