Gabon, lesioni cardiache post Covid: stop per Aubameyang, Lemina e Meyè

La Repubblica SPORT

Neanche il tempo di godersi la negativizzazione al covid che subito sono arrivate altre brutte notizie: Emerick Aubameyang, Mario Lemina e Axel Meyè, tre giocatori del Gabon impegnati in coppa d'Africa, non possono scendere in campo perché presentano lesioni cardiache in conseguenza del contagio.

Nonostante tutto era arrivata la vittoria sulle Comore e c'era grande speranza in vista della sfida contro i ghanesi col rientro della stella Aubameyang. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sebbene la malattia indotta dall'infezione da coronavirus sia spesso ritenuta una malattia polmonare è ormai accertato che il covid comporta complicanze cardiovascolari nei pazienti contagiati. (Today.it)

Lo ha annunciato in una nota la sua Federazione, spiegando che anche i compagni di squadra Lemina e Meyé hanno lo stesso problema Nella sua stessa situazione ci sono altri calciatori. (AreaNapoli.it)

Per Aubameyang non è di certo un buon momento, visto che puntava tantissimo sulla Coppa d’Africa per ricordare a tutti di che pasta è fatto dopo essere stato messo da parte dall’Arsenal. Occorrerà investigare e tenere sotto controllo queste lesioni per capire se e quando Aubameyang & Co. (La Gazzetta dello Sport)

Sull’attaccante dell’Arsenal è vivo l’interesse della Juve come eventuale colpo last minute da piazzare a fine mercato, sfruttando i rapporti ormai ai minimi storici tra il gabonese e i Gunners Ascolta la versione audio dell'articolo. (Juventus News 24)

I tre sono guariti dal Covid, ma gli esami effettuati sui tre giocatori avrebbero rilevato dei problemi di natura cardiaca (Milan News 24)

Lo ha comunicato la Federazione gabonese poco prima del match contro il Ghana. I tre non hanno potuto giocare contro il Ghana, nella seconda gara del Gruppo C della Coppa d’Africa (la prima, contro le Comore, l’avevano saltata proprio per il Covid). (IlNapolista)