A Cannes Nanni Moretti balla "come un derviscio" rotante sulle note di Battiato

La sorpresa A Cannes Nanni Moretti balla "come un derviscio" rotante sulle note di Battiato L'Italia è stata protagonista ieri a Cannes con "Il Sol dell'avvenire" di Nanni Moretti, in gara per la Palma d'oro. Sul red carpet, prima di entrare in sala, il regista ha iniziato a ballare con il suo cast sulle note di "Voglio vederti danzare" di Battiato mentre veniva trasmesso dagli altoparlanti. Il brano è presente nella colonna sonora del film. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Nanni Moretti sbarca a Cannes con "Il Sol dell'Avvenire", il suo acclamatissimo meta-film su un regista che gira una pellicola sul comunismo italiano e l'Ungheria nel 1956, ma a tenere banco in conferenza stampa è anche il divertente attacco che sferra nel film a Netflix e alle piattaforme di streaming in genere. (Tiscali Notizie)

Per Nanni Moretti è stata l'ottava partecipazione a Cannes. Il regista, Palma d'oro nel 2001 con "La stanza del figlio", ha presentato "Il sol dell'avvenire". Un film malinconicamente "morettiano", ironico e avvincente, che a partire dall’invasione sovietica dell’Ungheria nel 1956 e dalla reazione della base del Pci, affronta temi personali, ossessioni, riflessioni politiche care al cineasta di "Ecco bombo". (Donna Moderna)

Accompagnato dalle attrici Margherita Buy e Barbora Bobulova, che ne Il sol dell'avvenire interpretano, rispettivamente, la moglie del protagonista e quella del suo alter ego Silvio orlando, Nanni Moretti ha improvvisato qualche passo roteando sulla Montée des Marches e scatenando l'entusiasmo del pubblico presente. (RagusaNews)

Entrambi in Concorso a Cannes 2023 con i loro nuovi lavori, Il sol dell'avvenire e La chimera, Nanni Moretti e Alice Rohrwacher hanno fatto il punto sullo stato di salute del botteghino italiano evidenziando una situazione di crisi costante. (Movieplayer)

Sul tappeto rosso il regista e il cast danzano come dervisci sulle note di Franco Battiato (Ciak Magazine)

La prova orale consiste in un colloquio su tutte le materie oggetto della prova scritta, ed in aggiunta su:. Ordinamento e funzioni del Segretariato generale della Presidenza della Repubblica: Decreto. (Normanno.com)