Coloro che si credono sani sono malati senza saperlo

Filodiritto ESTERI

Non è più contemplato essere sani, vige la “presunzione di malattia” o di “pericolosità infettiva” a prescindere.

Per poter mantenere inalterato il mercato degli anni passati, sostenuto da mutualismo e gratuità, l'industria della salute deve rivolgersi alle persone sane.

“Coloro che si credono sani sono malati senza saperlo” è appunto il principio di Knock, che alcuni fortunati avranno potuto apprezzare a teatro quando ancora non era un atto così pericoloso assistere ad una rappresentazione. (Filodiritto)

Ne parlano anche altri media

E altri quattro mesi di ospedalizzazioni, talune dall’esito inevitabilmente infauste, faranno salire il numero dei morti di Covid. Sì, a contio fatti a fine marzo 2022 sarà difficile trovare un europeo che non sia stato vaccinato, oppure contagiato e guarito, oppure contagiato e morto (Blitz quotidiano)

Così il ministro della Salute tedesco Jens Spahn , che ha rivolto un drammatico appello ai suoi connazionali affinché si vaccinino contro il coronavirus. A parte le biblioteche, chiuderanno anche le istituzioni culturali e dedicate al tempo libero (Nurse Times)

Si esclude la chiusura di scuole e negozi, contando su un’accelerata sulle dosi: Spahn vorrebbe immunizzare oltre 27 milioni di tedeschi entro Natale. Sopra quota 6 su 100 mila invece verrà richiesto in più anche un test negativo (TGNEWS24)

Covid in Germania, l’allarme del ministro della Salute. Il ministro della Salute tedesco, Jens Spahn, ha lanciato l’allarme per la situazione Covid in Germania. La situazione Covid in Germania inizia a preoccupare moltissimo. (Notizie.it)

Ed essere arrivati a questa come unica misura possibile è inaccettabile da tutti i punti di vista. Mentre un tempo si inventavano medicinali contro le malattie, ora si inventano, infatti, malattie per generare nuovi mercati di potenziali pazienti. (CinqueW News)

“È per questo che esortiamo con urgenza alla vaccinazione”, ha detto Spahn Merkel: “Le misure attuali non sono sufficienti”. Quasi tutti i tedeschi saranno “vaccinati, guariti o morti” in pochi mesi. (L'agone)