Euro 2020: tutte le maglie delle nazionali partecipanti

GianlucaDiMarzio.com SPORT

Con un anno di ritardo, stanno finalmente per iniziare gli Europei di calcio.

Tornano le nazionali e con loro le rispettive ed emblematiche maglie ufficiali, che coloreranno questo inizio d'estate all'insegna del calcio.

SCORRERE LA GALLERY IN BASSO

Dai classici scacchi biancorossi della Croazia alla croce finlandese, passando per l'arancione olandese e il rosso della Spagna.

Nella gallery vi mostriamo le maglie "Home" di tutte le nazionali partecipanti a Euro 2020. (GianlucaDiMarzio.com)

Su altre fonti

Nemici in campo, per anni sulle due sponde del calcio della Capitale, Francesco Totti e Alessandro Nesta, nella vita reale, hanno sempre avuto un bellissimo rapporto. Li rivedremo, almeno simbolicamente, l’11 giugno, giorno della partita inaugurale di Euro 2020. (CIP)

L’Italia, forte di un percorso da record, si presenta ai nastri di partenza di Euro 2020 con la concreta possibilità di essere la sorpresa della manifestazione. Il passaggio del girone, secondo i betting analyst, non sembra essere in discussione come testimonia la quota di 1,50 riservata agli azzurri. (Calciomercato.com)

Le parole di Gravina. Italia – “Non è una Nazionale che parte in pole. La cosa emozionante è rivedere gli spettatori all’interno dello stadio Olimpico e saremo in mondo visione” (CIP)

Undici gol segnati e zero subiti nelle ultime due partite giocate: la marcia di avvicinamento a Euro 2020 dell’Italia di Roberto Mancini si è conclusa nel miglior modo possibile grazie alle larghe vittorie contro San Marino e Repubblica Ceca. (Calciomercato.com)

A ogni puntata sarà presente in studio con Claudio Brachino un personaggio del mondo dello sport o del giornalismo. Si inizia con il presidente del CONI Giovanni Malagò, poi si proseguirà con il Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali e con svariate firme. (Sportal)

È il caso di Alberto di Monza, che ci ha raccontato il suo successo nello scorso fantacalcio con almeno un giocatore retrocesso per ogni reparto. C’è chi pensa al fantaeuropeo, chi alla prossima asta del fantacalcio e chi invece torna sulla vittoria dello scorso fanta. (SOS Fanta)