A Parigi “impacchettato” l'Arco di Trionfo, opera postuma di Christo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“‘L’Arc de Triomphe empaqueté’ comincia a prendere vita, e si avvicina ancora di più alla visione di quello che è stato il sogno di una vita di Christo e Jeanne-Claude

L’IMPACCHETTAMENTO DELL’ARCO DI TRIONFO: IL PROGETTO DI CHRISTO E JEAN-CLAUDE. “Sarà come un oggetto vivente che si animerà nel vento e rifletterà la luce.

LAVORI IN CORSO SULL’ARCO DI TRIONFO DI PARIGI. “Oggi è uno dei momenti più spettacolari dell’installazione”, ha dichiarato il nipote di Christo e supervisore del progetto Vladimir Yavachev quando sono stati srotolati i primi strati di tessuto sul monumento. (Artribune)

Ne parlano anche altri media

I due avevano immaginato il progetto già nel 1962, senza però mai riuscire a realizzarlo. «Completamente progettato dall’artista». «Questa è la visione di Christo e Jeanne-Claude (Io Donna)

Festeggiano le fasi conclusive dell'impacchettamento del parigino Arco di Trionfo i 95 tecnici imbragati come alpinisti che hanno atteso all'opera che era stata progettata dall'artista bulgaro Christo mancato nel maggio 2020. (Euronews Italiano)

Quest’anno avrebbe dovuto impacchettare l’Arco di Trionfo a Parigi. L’installazione è stata portata a termine dai suoi collaboratori utilizzando 25.000 metri quadrati di tessuto in polipropilene blu-argento riciclabile e tremila metri di corda rossa. (Living)

Il progetto che riguarda l'Arco di Trionfo parigino è stato portato a termine da un nipote di Christo, Vladimir Javacheff, in collaborazione con il Musoe Pompidou e le autorità francesi. Uno dei monumenti più noti della capitale francese, l'Arco di Trionfo che si trova alla fine dei Campi Elisi, sta diventando una gigantesca installazione artistica. (Repubblica TV)

“L’Arc de Triomphe empaqueté” (Projet pour Paris, Place de l’Étoile-Charles de Gaulle)” sarà visibile dal 18 settembre al 3 ottobre. L’Arco di Trionfo sarà impacchettato con 25 mila metri quadrati di tessuto in polipropilene che saranno tenuti in posizione da 7 mila metri di corda rossa (Metropolitan Magazine )

«Questa è la visione di Christo e Jeanne-Claude. Poco dopo la mezzanotte di domenica è cominciato il vero e proprio imballaggio dell'Arco di Trionfo a Parigi, secondo il progetto ideato dagli artisti Christo e Jeanne-Claude nel 1962 e mai realizzato. (Ticinonline)