Lazio-Verona: steward insultato con cori razzisti dai tifosi

RomaToday SPORT

Ai cori razzisti si aggiungono anche alcuni slogan antisemiti.

In questa stagione infatti durante la partita Lazio-Fiorentina, il calciatore di colore della viola Duncan è stato bersagliato per tutta la partita da cori razzisti.

Alcuni tifosi della Lazio in curva Nord hanno insultato uno steward di colore.

Sabato 21 maggio al termine di Lazio-Hellas Verona si è verificato un episodio di razzismo legato alla tifoseria biancoceleste. (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Lazio è venuta a conoscenza dell'episodio nella stessa serata di sabato informata dal responsabile degli steward. I due parlottano per un po', il giovane indica verso la curva Nord ma chiede comunque di restare al proprio posto. (ilmessaggero.it)

Il ragazzo bersaglio degli insulti fa resistenza, non vuole abbandonare la sua posizione, ma alla fine è costretto ad andarsene e si allontana dalla curva (Virgilio Notizie)

“Te rimandamo col gommone a casa tua”. “Sei venuto cor gommone”. (Pagine Romaniste)

E ho visto tanti commenti, le persone hanno preso le mie difese”. Selvaggia: “Continuerai a fare lo steward?”. Amin Jebali: “Certo, vado lì per lavoro Amin Jebali: “Quando sono passati i calciatori della Lazio a fine partita per salutare i tifosi, si sono recati sul lato sinistro della curva quindi dall’altra parte dei distinti. (Radio Capital)

A quel punto lo steward si è lasciato andare un un gesto di stizza nei confronti della gente che lo insultava. – La Curva Nord laziale ancora una volta protagonista in negativo di episodi razzisti, stavolta nel corso della partita di ieri contro il Verona (Giallorossi.net)

È il monito lanciato dal ministro Luigi Di Maio, un messaggio di condanna agli insulti partiti ieri dalla curva dei tifosi della Lazio contro uno steward di colore, alla fine costretto ad andarsene. No, gli autori di questi insulti razzisti, rivolti a un ragazzo a bordo campo allo stadio Olimpico, sono solo vigliacchi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)