Trento, studenti e associazioni in piazza a Trento per la prof trans suicida

Trentino INTERNO

Abbiamo più volte avuto modo di sentire e leggere affermazioni omo-bi-lesbo-transfobiche da parte di esponenti del centrodestra trentino.

Troppo spesso leggiamo di persone appartenenti alla comunità LGBTQIA+ che si tolgono la vita, troppo spesso veniamo a sapere di episodi gravi di discriminazione ai danni di persone queer e sempre vediamo le istituzioni provinciali che non fanno nulla

A promuovere la manifestazione Agedo del Trentino, Anpi, Arci, Arcigay, Famiglie Arcobaleno, Udu Trento, Laici trentini per i diritti civili, Non una di meno. (Trentino)

La notizia riportata su altri giornali

Le parole del preside. Tuttavia, le polemiche sarebbero state tali da indurre il dirigente scolastico a sospendere l'insegnante per tre giorni. (ilGiornale.it)

Sasha era invece un ragazzo minorenne e dunque poco, anzi pochissimo possiamo sapere di lui e della sua storia. Camilla, sex worker, è stata uccisa, presumibilmente domenica notte, con due colpi di pistola di piccolo calibro sparati nella parte sinistra della testa. (Gay.it)

È questo il commento secco del presidente del Veneto, Luca Zaia, in merito alla polemica che ha coinvolto negli ultimi giorni l'assessore regionale all'Istruzione Elena Donazzan, che aveva definito «uomo vestito da donna» Cloe Bianco, la professoressa transessuale di Marcon morta suicida. (PadovaOggi)

«Nel 2015 Cloe era finalmente riuscita a essere ciò che sentiva di essere fino da quando era bambina: una donna» Un bacio a Cloe che anche lei come tutte le persone aveva tanti sogni e tante speranze». (latinaoggi.eu)

I casi in cui ha messo in imbarazzo noi studenti e i tanti insegnati e lavoratori della scuola, sono tantissimi Per giovedì mattina è invece intanto prevista una mobilitazione regionale proprio di fronte a Palazzo Ferro Fini per chiedere le dimissioni dell'assessore regionale, Elena Donazzan. (PadovaOggi)

Ma la scuola deve garantire libertà, deve aprire le menti, deve essere immune dai condizionamenti, altrimenti ha fallito la propria missione» Quindi si possono fare dei percorsi diversi che non portino all’esito tragico di Cloe». (Il Mattino di Padova)