Italia, gol napoletani per l'Europa: Insigne e Immobile bocche di fuoco

ilmattino.it SPORT

In quel mix di calcio divertente ed esplosivo, gli elementi principali erano di origine napoletana: Lorenzo Insigne e Ciro.

Paura e Pescara non hanno in comune solo la lettera iniziale, ma anche un numero: 90.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Nella smorfia napoletana significa appunto paura, mentre con il Pescara quel numero è legato alla stagione 2011-12, quando la squadra allenata da Zeman segnò 90 gol centrando la promozione in serie A che mancava addirittura da 19 anni. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

Non ho niente contro il messicano ma, nel finale di stagione, era evidentemente in fase calante. Antonello Perillo, giornalista Rai, è intervenuto a Radio CRC ad Arena Maradona: “Europeo? (Tutto Napoli)

I due si trovano alla perfezione, hanno un rapporto speciale: la missione di riscattare le lacrime di dolore del 2017, dopo la sconfitta di San Siro contro la Svezia, passa anche da loro Gli azzurri si affideranno infatti agli "scugnizzi" Immobile e Insigne: Lorenzo - scrive Il Mattino - è la "miccia", mentre Ciro è la "bomba". (TUTTO mercato WEB)

Dopo due giorni in cui ha lavorato a parte per un affaticamento muscolare, Alessandro Florenzi ha svolto nel pomeriggio tutta la sessione con i compagni e quindi, salvo imprevisti, venerdì per la gara inaugurale dell'Europeo contro la Turchia formerà con Bonucci, Chiellini e Spinazzola la linea difensiva. (CalcioNapoli1926.it)

Bello, giovane e al tempo stesso esperto perché ormai sono tre giocatori che nel campionato italiano sono veterani. Ovviamente per la crisi economica tutte le società devono abbassare un po’ le pretese dei calciatori, anche se allo stesso tempo Insigne ha dimostrato di poter chiedere di più (AreaNapoli.it)

«Sono vecchietto, ma mi diverto con questa nazionale», così Insigne dopo il gol ai cechi nel giorno dei suoi 30 anni. Indossa il 10, come il ct Mancini da calciatore: «Per noi Insigne è unico. (ilGiornale.it)

Bello, giovane e al tempo stesso esperto perché ormai sono tre giocatori che nel campionato italiano sono veterani". A Napoli c'è più pressione ma ne avrà sicuramente anche in Nazionale. (Corriere dello Sport.it)