Covid, 153 nuovi casi in Sardegna, due decessi ma aumentano ricoveri e terapie intensive

Cagliaripad INTERNO

Sul territorio, dei 43.730 casi positivi complessivamente accertati, 10.906 (+60) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 6.907 (+10) nel Sud Sardegna, 3.596 (+8) a Oristano, 8.587 (+40) a Nuoro, 13.734 (+35) a Sassari

I guariti sono complessivamente 29.098 (+89), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 185.

Sono invece 173 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (+1), mentre sono 26 (+2) i pazienti in terapia intensiva. (Cagliaripad)

Su altri media

E’ stato arrestato per violenza sessuale dai carabinieri della sezione operativa del reparto territoriale di Olbia. Lui ha 76 anni, la vittima appena 10. (Casteddu Online)

Il primo a fare il test è stato il presidente dell’Assemblea sarda, Michele Pais, dietro di lui in fila gli onorevoli (vistanet)

L'ultimo aggiornamento parla di 153 nuovi casi. A confermare un'elevata circolazione del virus è la città metropolitana di Cagliari, con 60 nuovi casi. (YouTG.net)

Attraverso la stessa piattaforma i passeggeri potranno dare atto dell'avvenuta vaccinazione (inoculazione di entrambe le dosi) e di sottoposizione al tampone con esito negativo Tre alternative possibili per chi sbarca e non sia già vaccinato o non si sia sottoposto a tampone molecolare con esito negativo almeno 48 ore prima della partenza. (La Nuova Sardegna)

Controlli obbligatori in ingresso negli scali sardi fino al 6 aprile. Il governatore della Regione Sardegna Christian Solinas ha prorogato l'ordinanza che prevede tamponi rapidi da somministrare ai passeggeri in entrata nell'Isola, in scadenza ieri e in vigore dall'8 marzo scorso. (L'Unione Sarda.it)

In caso di tampone antigenico negativo, nessun problema ma la raccomandazione di mantenere i dispositivi di protezione individuale, evitare i contatti con altre persone e sottoporsi nuovamente a tampone antigenico al quinto giorno successivo a quello di sottoposizione al primo tampone. (Casteddu Online)